Cronaca

Chiorino su lavoratori indotto Ilva: “Inaccettabile mancanza di programmazione del Governo”

Pubblicato

il

TORINO – Per l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, bisogna rivolgere grande attenzione ai lavoratori dell’indotto Ilva: “Inaccettabile questa continua mancanza di programmazione del Governo”.

“Sto seguendo con grande attenzione la vicenda di Ilva e le agitazioni che ne derivano sul fronte occupazionale: ora che lo Stato è entrato nel capitale sociale dell’azienda mi auguro che la vicenda possa concludersi positivamente – così un una nota commenta l’assessore a margine della giornata di sciopero in tutti gli stabilimenti Ilva in Italia non nascondo comunque una forte preoccupazione per le ripercussioni che sta subendo l’indotto che opera in Piemonte, soprattutto sui siti di Racconigi e Novi Ligure ma con particolare attenzione ai 102 lavoratori della Sanac di Lozzolo (Vc) che sono ancora con il fiato sospeso”.

“È comunque inaccettabile questa continua mancanza di programmazione e di totale incertezza da parte del Governo – continua Chiorino – E’ ora di agire e in fretta: il tempo delle chiacchiere e delle promesse deve finire. Chiediamo concretezza e soluzioni in tempi rapidi per tutte le vertenze che riguardano il Piemonte ed i suoi lavoratori”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version