Cronaca

Mense Alessandria, centro cottura di via Tonso “pienamente operativo”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI “DITTA ARTANA ALIMENTARE”

In relazione alle notizie relative alla refezione scolastica e alla riassegnazione ad altro centro cottura della preparazione dei pasti, la Ditta Artana Alimentare srl, azienda che ne è responsabile in base a contratto di avvalimento con la ditta Solidarietà e Lavoro, dichiara che il centro cottura di Via Tonso è pienamente operativo e risponde a tutti i criteri di sicurezza e capacità produttiva previsti dalla normativa vigente.

Le attrezzature utilizzate sono state acquistate a settembre 2018 da una primaria azienda del settore cucine industriali alessandrina che ne garantisce la piena operatività e l’alto contenuto tecnologico, azienda che ha anche progettato il contemporaneo ammodernamento strutturale del centro stesso. Nel contempo dobbiamo dichiarare che l’abbandono del Centro di cottura non è stato richiesto dall’azienda Artana Alimentare che rimane quindi a disposizione per adempiere quanto previsto del contratto in corso. Le difficoltà emerse, e da noi debitamente segnalate, nella conduzione dell’appalto sono state legate solo ai ripetuti ritardi nei pagamenti e nel riconoscimento dei costi supplementari sostenuti per le misure di prevenzione covid, fattori che hanno reso problematica la vita economica dell’azienda.

Ci rimane solo da ricordare che i dipendenti della ditta Artana e l’azienda hanno comunque assicurato la puntuale effettuazione della refezione scolastica anche nei momenti più difficili della pandemia nell’anno 2020.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version