Cronaca

Alessandria: crolla muro perimetrale della caserma Valfrè

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Crolla muro perimetrale della caserma Valfrè, lato via Montebello della Battaglia. La zona è stata transennata.

Il muro di recinzione dell’ex Caserma Valfrè di Alessandria ha avuto un cedimento nel lato via Montebello della Battaglia. Il crollo dei mattoni è avvenuto mentre non erano in corso manifestazioni all’interno dell’ex caserma.

Sono subito intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Municipale per transennare l’area interessata dal crollo. L’assessore ai lavori Pubblici del Comune, Giovanni Barosini, ha dichiarato che i tecnici hanno già messo in sicurezza l’area e che si stanno facendo i sopralluoghi del caso su tutto il muro di cinta. La dirigente Comunale, dottoressa Legnazzi, ha già stabilito contatti con il demanio per capire se i lavori di ristrutturazione siano di competenza del Comunale o del Demanio. Quest’ultimo è infatti l’unico proprietario dell’ex Caserma anche se passata sotto la gestione del Comune di Alessandria. Da quattro anni il Ministero dei beni e delle attività Culturali ha dato il via all’iter per far diventare “la Valfrè” sede dell’Archivio di Stato.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version