Cronaca

Imbarco traghetti, bulldog francese muore per il caldo rovente

Pubblicato

il

GENOVA- Un bulldog francese è morto per il caldo rovente nell’auto durante l’attesa dell’imbarco

L’animale era a bordo del veicolo con i suoi padroni sui roventi piazzali del terminal traghetti. Esiste la possibilità per anziani, bambini e malati di imbarco preferenziale, ma non per gli animali.

I proprietari hanno obbedito all’ordine di spegnere il motore pensando che l’imbarco sarebbe avvenuto da lì a poco, mentre sono passate decine di minuti, con l’auto ad arroventarsi sotto il sole.

All’improvviso Tobia ha cominciato ad avere difficoltà respiratorie e i proprietari lo hanno portato all’ombra, chiamando anche i soccorsi, ma nemmeno la maschera a ossigeno è riuscito a salvarlo. Secondo quanto dichiarato da Edoardo Monzani, amministratore delegato di stazione Marittime a Primocanale «in ogni parte del mondo quando ci si imbarca su una nave, a piedi come in auto, si è consapevoli di andare incontro a disagi e attese, anche sotto il sole visto che non è pensabile di installare dei tendoni».

Non pare, quindi, che nonostante quanto è accaduto sarà presa in considerazione l’ipotesi di creare corsie preferenziali anche per gli animali né quella di non far spegnere i motori con largo anticipo.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version