Cronaca

Alessandria: minaccia di lanciarsi dal ponte Meier, salvato dalla Polizia

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Nelle settimane scorse, il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria è intervenuta in soccorso di un 30enne di nazionalità camerunense che ha minacciato di lanciarsi nel Tanaro dal Ponte Meier.

Gli agenti, giunti prontamente sul luogo in seguito alla segnalazione, hanno rintracciato immediatamente il soggetto che si trovava seduto sul parapetto del ponte, con le gambe che davano sul vuoto, intento a guardare il proprio cellulare.
Gli operatori della volante si avvicinati con estrema cautela al muro cercando di instaurare una comunicazione rasserenante con l’uomo che, nonostante ciò, risultava oltremodo riluttante al dialogo.
Il 30enne ha chiesto agli agenti il motivo della loro presenza, meravigliato del fatto che non stava facendo alcunché, dopodiché ha invitato in malo modo il personale ad allontanarsi, acconsentendo che rimanesse uno solo di loro al quale ha dichiarato che nessuno sarebbe riuscito a dissuaderlo dal suo intento.

Nel corso del breve dialogo, l’uomo ha iniziato lentamente a spostare il proprio corpo in avanti, sporgendosi improvvisamente, con il con chiaro scopo di lasciarsi andare nel vuoto.
Notato ciò, l’operatore rimasto vicino all’uomo, immediatamente coadiuvato dal restante personale, ha afferrato il corpo dell’uomo praticamente senza alcun appoggio al parapetto ed ormai destinato lentamente a scivolare nel vuoto sottostante, riuscendo, con non poca fatica, ad impedire che precipitasse nel baratro.

Nella concitata fase del salvataggio, l’aspirante suicida afferrato al busto dagli operatori di volante quando ormai era già oltre il parapetto del ponte, è stato portato, con non poca fatica a causa della corporatura robusta e dalla strenue opposizione, all’interno del ponte.

Durante il salvataggio due operatori sono rimasti feriti, uno dei quali in maniera sensibile, tanto da richiedere le immediate cure dei sanitari del locale nosocomio.
Anche l’uomo, successivamente identificato per E.J.M., è stato affidato alle cure dei sanitari.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version