Cronaca

Acqui Terme, posticipata l’apertura dello stabilimento di cura ‘Nuove Terme’

Pubblicato

il

ACQUI TERME- Si pensa da maggio a settembre

Foto di repertorio

Giunge notizia secondo cui le Terme di Acqui avrebbero deciso, per non meglio precisati problemi organizzativi, di posticipare l’apertura dello stabilimento di cura ‘Nuove Terme’ da maggio a settembre.

Questa decisione, se confermata, è inaccettabile. – scrive il Sindaco Danilo Rapetti – Dichiarino le Terme quali sarebbero questi presunti problemi e saremo disposti a cercare insieme soluzioni.

Il ritardo della apertura della stagione termale, già ampiamente annunciata per maggio, causerebbe gravissimi danni al sistema turistico-ricettivo cittadino, in primis ai nostri albergatori.

Se le ragioni addotte dalle Terme non saranno presto e nel dettaglio chiarite, verrebbe da pensare che si tratti di una inqualificabile ed irresponsabile ritorsione alla approvazione della nuova norma regionale che sancisce che le concessioni dell’utilizzo delle acque non sono più perpetue ma ventennali, con la prima scadenza fissata al 2026.

Ovviamente il Comune agirà in tutte le sedi a tutela dei legittimi interessi della Città e dei suoi operatori economici.

Rivolgo un appello alla Regione per concordare insieme una adeguata risposta, valutando le responsabilità ed i doveri della società delle Terme in rapporto alla sussistenza delle condizioni per il mantenimento delle concessioni delle acque e delle convenzioni con il sistema sanitario per la erogazione delle cure.

Non consentiremo alla proprietà delle Terme di disporre del futuro di Acqui.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version