Cronaca

Coronavirus, Acqui Terme: partito lo screening sul personale sanitario

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Il sindaco della città, Lorenzo Lucchini, ha annunciato la partenza, da ieri, degli screening sul personale sanitario, autorizzati dalla Regione Piemonte. A breve, inoltre, anche per le aziende e gli esercenti che vorranno sottoporre i propri dipendenti al test, sarà loro possibile farli eseguire presso i laboratori pubblici, attraverso delle convenzioni.

Per quanto riguarda la cittadinanza privata, il test al momento è effettuabile solo attraverso i laboratori privati.

Il sindaco ha poi ricordato l’iniziativa del Comune rivolta a tutte quelle attività commerciali che al momento ancora non possono ripartire. Il progetto si chiama “Rinacqui”, una piattaforma che permette di acquistare cene, pranzi, prestazioni o articoli scontatati di cui fruire quando l’emergenza sanitaria sarà terminata. L’iniziativa ha lo scopo solidale di supportare il proprio ristoratore o esercente di fiducia nel breve periodo. Nei confronti dei volontari occupati nell’emergenza sanitaria verrà applicato uno sconto del 15%.

“Sarebbe bello in un giorno come questo, che è la Festa della Mamma, dare un segno di coesione e sostegno a queste attività con anche solo un piccolo acquisto su questa piattaforma” – è stato l’appello lanciato dal primo cittadino di Acqui.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version