Serie D

Serie D: il Derthona paga cari i suoi errori

Pubblicato

il

TORTONA – C’è voluto un sopralluogo dell’arbitro insieme ai due capitani, per decidere di giocare regolarmente la sfida fra HSL Derthona e Chieri nonostante la pioggia. E forse, per come è andata, per i leoncelli sarebbe stato meglio posticipare tutto ad altra data.

I bianconeri infatti cedono 2-4 e rimandano ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

Si capisce subito che sarà dura: al 3°, Teti salva di piede un tiro a botta sicura di Ponsat, mentre al 7° è il palo a evitargli il gol su tiro dello stesso centravanti.

Il Derthona replica con un inserimento di Saccà, che impegna Edo alla parata. Il campo pesante limita le azioni nella parte restante del primo tempo, ma proprio quando sembra certo che si andrà al riposo sullo 0-0 ecco il colpo di scena.

Al 39° Procopio atterra Marras in area: rigore e Ponsat porta il Chieri sull’1-0.

Nella ripresa, il Derthona inserisce Manasiev che fa sentire la sua esperienza. I tortonesi attaccano, e ancora Edo al 48° dice no a un tiro di Saccà che sembra destinato al gol.

Ma i torinesi sono sempre pericolosi quando ripartono, e al 57° colpiscono ancora: tiro di Pautassi, forse deviato, e palla ancora alle spalle di Teti. Finita? No, perché nell’ultimo quarto d’ora, con le squadre stanche e gli spazi che si allargano, accade di tutto.

Al 78° Gueye chiede e ottiene triangolo, entra in area e scavalca Edo con un pallonetto: 2-1. E all’81° arriva anche il pari: merito di Manasiev che porta palla per vie centrali, supera di forza un paio di difensori, vince un rimpallo e batte Edo con un tocco d’esterno.

Sembra fatta per portare a casa almeno un pari, e invece il Derthona si disunisce: Teti si supera su un tiro da fuori di Alvitrez, ma è sfortunato: la palla finisce a Calò che segna il 3-2. E col Derthona in avanti a cercare il pari, all’88° un errore di Gjura permette a Corsini di involarsi e battere ancora Teti.

HSL DERTHONA – CHIERI 2-4

MARCATORI: pt 39′ Ponsat rig.; st 12′ Pautassi, 33′ Gueye, 35′ Manasiev, 37′ Calò, 44′ Corsini

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 6.5; Valerio 5, Emiliano 6.5, Gjura 5.5, Luzzetti 5; Filip 5.5, Procopio 5 (1′ st Manasiev 6.5), Colantonio 6 (23′ st Todisco 6), Saccà 6.5 (15′ st Spoto 5.5), Diallo 5.5, Otelè 6 (15′ st Gueye 6.5). A disp. Bertozzi, Imperato, Galliani, Akouah, Mutti. All. Zichella

CHIERI (4-1-4-1): Edo 6.5; Conrotto 6, Benedetto 6, De Letteris 6, Pautassi 6.5; D’Iglio 6; Marras 7 (32′ st Calò 6.5), Balan 5.5 (20′ st Lala 6), Alvitrez 5.5, Bove 5.5 (25′ st Sbarbati ng); Ponsat 6.5 (43′ st Corsini 6.5). A disp. Boschini, Morra Bean, Ciccone, Dumani, Bianco. All. Didu

ARBITRO: Carsenzuola di Legnano 5.5

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version