Serie D

Serie D: Forte è implacabile, il Casale vola

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Due reti su rigore al medesimo minuto ma di parziali differenti e il Casale stende il Gozzano grazie alla sua punta classe 1999 Forte che sale così a quota otto centri in campionato e consente l’aggancio al Chieri al secondo posto in classifica a una lunghezza dalla vetta.

Al 12’ il ‘Palli’ è già tutto in piedi per il colpo di testa di Gianola che da calcio d’angolo mette in rete ma il gioco era già fermo e la rete non è valida. Poco dopo il quarto d’ora, si vedono anche i novaresi: di Maira raccoglie palla e prova a beffare la difesa di casa nella prima indecisione, Paloschi non si fa sorprendere e blinda la sua porta.

Al 36’ Giacchino viene fermato fallosamente in area e dal dischetto Forte con la sicurezza di un veterano spiazza Vagge e fa 1-0. Già prima dell’intervallo ancora Forte innescato da Continella costringe Bane a un intervento da applausi per impedire il raddoppio, poi a inizio ripresa le due squadre tirano un po’ il fiato e bisogna aspettare l’ultimo quarto d’ora per vedere un’altra occasione: al 32’ Bane di testa sfiora il pari ma quattro minuti dopo proprio il difensore ospite ferma con le cattive Forte lanciato a rete, rimedia un rosso e concede il secondo tiro dal dischetto di giornata per la punta che firma così una doppietta.

L’espulsione per doppia ammonizione di Bossi a cinque minuti dal termine chiude ogni discorso e per il Casale è ora tempo di pensare alla prossima trasferta sul campo del Borgosesia.

CASALE-GOZZANO 2-0

MARCATORI: pt 36’ rig. Forte, st 36’ rig. Forte

CASALE (4-3-3): Paloschi 6.5; Casella 6, Gianola 6, Guarino 6.5, Mullici 6 (31’ st Montenegro ng); Rossini 6.5, Perez Moreno 7, Continella 6.5 (43’ st Brevi ng); Amayah 6 (22’ st Candido 6), Forte 7 (38’ st Palermo ng), Giacchino 6 (31’ st Juricic ng). A disp.: Cozzella, Ricciardo, Ben Nasr, Onishechenko. All.: Sesia

GOZZANO (4-2-3-1): Vagge 6; Italiano 5.5 (32’ pt Bossi 5.5), Ciappellano 6, Bane 5, Montesano 6; Castelletto 6, Pennati 5.5 (16’ st Renolfi 6); Cominetti 5.5 (43’ st Rao ng), Cozzari 6, Sangiorgio 6, Di Maira 5.5. A disp.: Uikaj, Nicastri, Peradotto, Molinari, Giffoni, Paoluzzi. All.: Schettino

ARBITRO: Palmieri di Conegliano Veneto 6

NOTE: Espulsi Bane (35’ st) per fallo in chiara occasione da gol e Bossi (40’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Perez Moreno, Mullici, Pennati. Recupero pt 1’; st 4’. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version