Serie D

Serie D: Casale vince “di corto muso”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Con un gol di Ricciardo a tre minuti dalla fine, il Casale espugna “di corto muso” il terreno del Pont Donnaz e continua la sua marcia nei quartieri alti della classifica.

Partita sempre controllata dai nerostellati, che però hanno avuto il grosso problema di superare l’arcigna muraglia difensiva valdostana. Primo tentativo del Casale al 25’ con Candido che in area aggancia un pallone difficile girando al volo verso la porta di Novallet, ma il tiro è debole. Forte ma impreciso, invece il tentativo da fuori di Continella un minuto dopo.

Al 35’ grande occasione per Forte che dal centro dell’area calcia a rete ma trova la gran parata di Novallet.

Il Casale rientra dagli spogliatoi deciso a stringere i tempi e Candido in azione personale coglie subito un clamoroso palo. Il Pont Donnaz però chiude gli spazi e lentamente soffoca nelle sue spire la manovra dei casalesi. Nel finale mister Sesia si gioca i cambi e all’80’ azzecca quello decisivo: dentro Ricciardo per Candido e dopo quattro minuti, su angolo di Forte, proprio Ricciardo dimostra che la scelta del tecnico è la migliore possibile: stacco di testa e palla alle spalle di Novallet.

Con la partita in mano il Casale si ritrae e il Pont Donnaz per l’unica volta nella sua partita si getta in avanti, dimostrando che forse avrebbe potuto fare di più con una gara meno rinunciataria: un tiro da fuori di Castrone diretto nel ‘sette’ obbliga infatti Dadone a salvare il risultato con una gran parata. La vittoria nerostellata però è meritata.

CASALE-PONT DONNAZ 1-0

Rete: st 42’ Ricciardo

Casale (4-3-3): Dadone 6.5; Gilli 6, Gianola 6, Silvestri 6.5, Vicini 6.5 (24’ st Giacchino 6); Palermo 6.5, Ben Nasr 6 (24’ st Mullici 6.5), Continella 6 (24’ st Brevi 6); Forte 6.5 (47’ st Guarino ng), Rossini 6, Candido 6 (38’ st Ricciardo 6.5). A disp: Paloschi, Casella, Amayah, Onishechenko. All.: Sesia 6.5

Pont Donnaz (4-2-3-1): Novallet 6; Mosti 6, Nuti 6.5, Gulli 6, Reeb 6; Mazzotti 6, De Cerchio 5.5; Jeantet 6, Melis 5.5 (21’ st Maingonnat 6), Spaviero 5.5 (28’ st Cestrone 6); Sterrantino 6. A disp.: Cabras, Florio, Vetri, Cateni, Diagne, Forcini. All.: Cretaz 6

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia 6.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version