Serie D

Serie D: Casale, un pari che vale i playoff

Pubblicato

il

Un pareggio che prolunga la serie positiva dei nerostellati, ancora imbattuti dal rientro di Sesia in panchina che con quella di oggi concludeva la sua serie di quattro giornate di squalifica, e soprattutto che certifica la qualificazione ai playoff grazie ai risultati dagli altri campi: comprensibile la gioia in casa Casale, soprattutto dopo i momenti difficili di questo lungo torneo.

A dare una mano ai ragazzi di Sangregorio sono stati anche i legni della porta, a cominciare da quello colpito al 5’ da Parpinel con un bel colpo di testa su calcio d’angolo che però resta l’unico highlight della sua gara visto che poco dopo si infortuna e deve essere sostituito da Marcaletti.

Il Casale dopo un avvio remissivo piano piano cresce e guadagna campo, si presenta con più continuità nella metà campo del Varese e al 33’ potrebbe anche lui passare in vantaggio ma è ancora una volta il palo a rendersi protagonista rimbalzando il destro a giro di Continella. Le due squadre non si risparmiano, soprattutto dal punto di vista delle conclusioni: entrambe cercano il jolly da lontano ma con poca mira e altrettanto poca fortuna, fino alla girata di testa di Pastore che potrebbe fare meglio ma anche lui finisce per incrementare il numero di palloni oltre la linea di fondocampo.

Nella ripresa si cerca l’azione giusta per approfittare di un errore della difesa avversaria, ma questo inevitabilmente rallenta il gioco: bravo Guerci a evitare il peggio uscendo con tempismo su una punizione di Disabato che avrebbe potuto trovare Monticone ben messo, fortunato nel tap-in successivo di testa di Mapelli che ancora una volta centra la traversa. Forte prova a sbloccare il risultato con una accelerazione delle sue ma Trombini con i piedi gli nega la gioia del gol. L’ultimo squillo è di Di Renzo: appena entrato cerca di sorprendere Guerci con un destro potente ma il portiere di casa è molto attento e il punteggio non si sblocca.

CASALE-CITTA’ DI VARESE 0-0

CASALE (4-3-3): Guerci 6.5; Gigli 6, Darini 6.5, Silvestri 6.5, Casella 6; Continella 6.5 (39’ st Montenegro 6), D’Ancora 5.5, Martin 5.5 (22’ st Gianola 5.5); Giacchino 6.5, Forte 6.5 (38’ st Amayah ng), Candido 6 (22’ st Gatto 6). A disp. Paloschi, Mullici, Brunetti, Albisetti, Onischenko. All. Sesia (squalificato, in panchina Sangregorio)

CITTA’ DI VARESE (3-5-2): Trombini 6.5; Mapelli 6.5, Monticone 6.5, Parpinel 6 (19’ pt Marcaletti 6.5); Foschiani 5.5 (6’ st Battistella 6), Piraccini 6.5 (35’ st Premoli ng), Gazo 6.5 (20’ st Cantatore 6), Disabato 6.5, A. Baggio 6; Mamah 6.5 (38’ st Di Renzo ng), Pastore 6). A disp. Vono, Tosi, Mendolia, Minaj. All. Porro

ARBITRO: Di Loreto di Terni 6

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 600 circa. Ammoniti: D’Ancora, Gatto; Foschiani, Monticone. Angoli 4-3 per il Città di Varese. Recupero pt 1’; st 3’.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version