Promozione

Promozione, Girone D: festeggia la Valenzana Mado

Pubblicato

il

VALENZANA MADO – BARCANOVA 1-0: LA PARTITA

VALENZA – Basta un gol alla Valenzana per piegare il Barcanova e restare in scia alla capolista Lucento.

La squadra al completo

Gli orafi non hanno dovuto nemmeno sudare troppo per aver ragione dei torinesi: è bastato capitalizzare l’occasione capitata al 33′ a Fassina, e poi la squadra, con la consueta maturità, ha saputo gestire la partita.

La Valenzana inizia subito all’attacco nel tentativo di sbloccare la gara: al 10′ Boscaro ci prova con un tiro al volo, che termina alto, e al 12′ la palla buona in mischia capita sui piedi di Fassina, che però viene chiuso dalla difesa ospite.

Il Barcanova fatica ad orchestrare azioni e si fa vivo solo su qualche calcio piazzato, senza però mai impensierire davvero Capra. Per la Valenzana, è tempo però di concretizzare, e il gol-partita arriva poco dopo la mezzora: Boscaro, largo a sinistra, serve Dispenza in area: tocco di questi a Gigante, che con una astuta verticalizzazione imbecca Fassina, il quale trafigge Grande mentre accenna all’uscita: 1-0.

Dopo il gol, la Valenzana gestisce il gioco e anzi, nella ripresa, sfiora anche il raddoppio con Mazzucco all’11’ (ottimo il recupero di Carangelo) e poi con Boscaro al 33′, ma sul colpo di testa del centravanti, Grande è abile a neutralizzare. Il Barcanova però, in avanti è poca cosa: per l’undici di Nobili non ci sono problemi a mettere in cassaforte altri tre punti, e salire a quota 10 insieme alla Pro Villafranca, a 2 lunghezze dalla capolista Lucento, vittoriosa a Trofarello.

VALENZANA MADO – BARCANOVA 1-0: IL TABELLINO

VALENZANA MADO  –  BARCANOVA  1  –  0

MARCATORI: pt 33′ Fassina

VALE MADO (4-4-2): Capra 6; Tagnesi 6, Casalone 5.5 (1′ st Dinica 6), Onomoni 6, Meda 6; D. Conti 6, Dispenza 6 (25′ st F. Bennardo 6), Gigante 6.5, Mazucco 6.5 (35′ st N. Conti 6); Fassina 7 (43′ st D. Bennardo 6), Boscaro 7. A disp: Gigly, Negri, Lenti, Beltrame, Savino. All. Nobili.

BARCANOVA (4-4-2): Grande 6; Guelfo 6 (23′ st Bava 6), Miccoli 5.5, Carangelo 6.5, Moretto 6; Roeta 5.5, Idahosa 5.5 (29′ st Esposito 6), Migliardi 6, Konan 6.5 (23′ st Rizzo 6); El Aqir 6, Cravero 6. A disp: Solimene, Monica, Cardilli, Ricci, Amadori. All. Strazzo.

ARBITRO: Cavallo di Cuneo 6

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version