Promozione

Promozione: Luese, è festa per l’Eccellenza

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dura solo un tempo la partita del ‘CentoGrigio’: sul 3-0 dell’intervallo parte se non in campo almeno sugli spalti e in panchina la festa dei tifosi della Luese Cristo che alla prima esperienza in categoria sale in Eccellenza.

La cronaca delle quattro reti degli alessandrini è una nota a margine della più importante vittoria del campionato: sblocca dopo quattro minuti Neirotti che viene colpito da un rinvio improvvisato di un difensore su cross di Mandirola da sinistra ed è bravissimo a controllare e mettere in rete. Il raddoppio è opera dello stesso Mandirola direttamente da calcio d’angolo, mentre proprio nel recupero del primo tempo arriva la terza rete ad opera di Dan. Nella ripresa una fuga di Cabella sulla destra fornisce a Russo l’assist per il poker, poi c’è gloria anche per il secondo portiere Fracchia che appena entrato respinge un rigore a Palmieri ma nulla può sulla seconda conclusione dal dischetto dello stesso attaccante concessa poco dopo.

“Faccio ancora fatica a credere che siamo riusciti a salire in Eccellenza – le parole di mister Adamo – è stata una stagione lunghissima e molto faticosa e posso dire con la massima onestà intellettuale che se c’è una squadra che meritava di vincere questo campionato sicuramente eravamo noi. Non ricordo nemmeno da quante giornate siamo in testa alla classifica da soli: per altre squadre avere nove punti di vantaggio sulla seconda e poi fare solo un punto in tre giornate avrebbe significato perdere completamente la testa, invece noi abbiamo fatto qualcosa di diverso e siamo diventati ancora più forti di prima”.

LUESE CRISTO – MIRAFIORI 4-1

MARCATORI: pt 4′ Neirotti, 27′ Mandirola, 48′ Dan; st 24′ Russo, 41’ Palmieri rig.

LUESE CRISTO (4-3-3) Bodrito 6 (33’ st Fracchia 7); Sala 6.5 (33’ st Hina ng), Labano 7, Mocerino 7, Milanese 6.5; El Azmi 6 (27’ st Ciufo ng), Spriano 7, Dan 7; Mandirola 7 (7’ st Cabella 7), Russo 8, Neirotti 8 (17’ st F. Palumbo 6). A disp. Scarrone, S. Palumbo, Degioanni, Myrta. All. Adamo

MIRAFIORI (4-4-2) Caruana 5.5; Cirillo 5.5, Beoletto 6, Ansinelli 6 (27’ st Pollice ng), Cordero 5.5 (1’ st Salute 5.5); Moroni 5.5, Federici 6, Bresolin 6 (43’ st Cavallaro ng), Vigna 5.5 (33’ D’Attilo ng); Palmieri 6, Milani 5.5 (38’ st Andorno ng). A disp. Varriale, Magri, Ben Mannai, Dameglio. All. Caprì

ARBITRO: Camia di Nichelino 7

NOTE Fracchia (38’ st) para un rigore a Palmieri. Ammoniti Milanese, Spriano. Calci d’angolo 9-2 per la Luese Cristo. Recupero pt 3′; st 1′. Spettatori 200 circa.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version