Prima Categoria

Prima Categoria, girone G: al Felizzano il derby sul Solero

Pubblicato

il

FELIZZANO – I padroni di casa vincono di misura il derby con il Solero. Decide la rete di Guei a dieci minuti dal termine.

Le due squadre in campo

FELIZZANO – SOLERO 1-0: LA PARTITA

A Felizzano si torna a respirare aria di derby, il derby più sentito: quello contro il Solero. Ad affrontarsi sono due formazioni con un netto divario tecnico e di punti, che nel primo tempo danno comunque vita ad una partita equilibrata con alcune azioni degne di nota. All’11 Fatigati serve Camara al limite dell’area, che non riesce ad impattare bene la sfera, mentre poco dopo è Paonessa a scodellare un cross per l’inserimento dell’8 locale, che manca all’appuntamento col pallone. Al 25’ ci prova anche il Solero con Mataj, la cui punizione viene respinta con i pugni da Turco, mentre al 30’ è Como a calciare dal limite dell’area, senza inquadrare lo specchio della porta.

La più grande fiammata del primo tempo è, purtroppo, dovuta all’espulsione di un ingenuo Polisi, rivoltosi al direttore di gara con un’espressione blasfema, a cui segue una trattenuta in area di rigore di Maino su Paonessa, che tuttavia non viene sanzionata dal direttore di gara con un penalty. Il Felizzano si ritrova ad affrontare la ripresa in 10 uomini, costretti a respingere i tentativi (seppur flebili) degli avversari. Unico tentativo veramente pericoloso è un tiro di Celon, al volo, da fuori area, respinto da Turco. Tuttavia, a 10 minuti dalla fine la sofferenza dei locali viene ripagata con il gol in “estirada” di Guei, che vale i 3 punti finali.

Non da meno, per importanza sul risultato finale, la parata di Turco al 41’ sul colpo di testa di Como. Il derby va al Felizzano, che condanna ancora il Solero a restare a 0 punti in classifica.

https://www.telecitynews24.it/wp-content/uploads/2019/09/Alessandro-Moretto-Felizzano.mp4
Mister Alessandro Moretto (Felizzano) al termine del match
Intervista realizzata da Stefano Franceschetto

FELIZZANO – SOLERO 1-0: IL TABELLINO

MARCATORE: st 34’ Guei.

7FELIZZANO (4-3-1-2): Turco 7; Polisi 4, Cresta 7, Verone 6.5, Calabrese 6 (17’ st Aloi 6); Manzone 6 (Albertini 6.5), Camara 7 (35’ st Cella ng), Paonessa 6; Cancro 6; Fatigati 6.5 (40’ st Olivieri), Guei 7. A disp. Aseglio, Atzeni, Albertini, Lucchini, Ramponelli. A disp. Aseglio, Atzeni, Albertini, Lucchini, Ramponelli. All. Moretto.

SOLERO (4-4-2): Maino 6; Grimaldi 6, Sciutto 6, Alampi 6, Buffo 6; Camarchio A. 5 (6’ st Celon 6.5), Banchelli 5.5, Camarchio L. 5.5 (20’ st Manzini 6), Marchelli 5.5 (20’ st Olivieri 5.5); Mataj 6, Como 6 (20’ st Polastri). A disp. Gatti, Canobbio, Ussia, Amerio, Di Lorenzo. All. Bello.

NOTE: Ammoniti Cresta, Cancro, Sciutto, Alampi. Calci d’angolo: 4-2 per il Felizzano. Recupero: st 3’.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version