Eccellenza

Eccellenza: Luese Cristo, vittoria con dedica

Pubblicato

il

La partita che la Luese Cristo non avrebbe nemmeno voluto giocare si trasforma in un omaggio a un amico che non c’è più, e che questa sera avrebbe festeggiato con tutti i giocatori, lo staff e la dirigenza una vittoria importantissima.

38

Le strade della Luese Cristo e della cronaca si intersecano questa mattina solo quando la squadra è già arrivata a Torino per giocare: Lorenzo Pantuosco, magazziniere della società ma in passato presidente della Dolcevito e giocatore del Castellazzo, è rimasto vittima di un incidente in periferia di Alessandria. I dirigenti alessandrini si muovono per far rimandare la gara, ma da regolamento purtroppo in queste situazioni non si può fare nulla: la sensazione di impotenza diventa la benzina per una prestazione storica dei ragazzi di Adamo che travolgono i rossoneri avversari per tutta la partita.

Dopo un minuto di raccoglimento concesso dalla terna arbitrale, la squadra comincia a giocare mossa da un fuoco interiore e poco dopo la mezz’ora raccoglie i frutti del pressing intenso: cross di Simone, Ricci interviene per non far colpire la palla a un giocatore ospite ma spiazza Hajdari e mette in rete per il vantaggio della Luese Cristo. Si va al riposo con solo un gol di vantaggio, ma a inizio ripresa bastano sette giri di lancette a Neirotti per mettere il risultato al sicuro con il raddoppio. La Luese controlla agevolmente la gara, gli avversari non riescono a trovare gli spazi per un contrattacco e così alla mezz’ora arriva anche la terza rete ad opera di Cascio, che festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo da titolare.

La rete di Rignanese nel finale non sposta nulla, al triplice fischio l’emozione è troppa e molti sono in lacrime: “Questi sono tre punti per il nostro Lorenzo – dicono dalla dirigenza – E’ un dolore tremendo per tutti, ma questo successo lo vogliamo dedicare a lui”. La Luese Cristo sale così a quota ventuno punti in classifica, a due sole lunghezze dal quinto posto e quattro dall’ultimo gradino del podio occupato dall’Acqui che sarà la prossima avversaria dei ragazzi di Adamo nell’ultima giornata di campionato prima della pausa natalizia sabato prossimo al ‘CentoGrigio’ alle 15 per un derby che si preannuncia rovente.

CBS – LUESE CRISTO 1-3

MARCATORI: pt 34’ aut. Ricci; st 7’ Neirotti, 30’ Cascio, 34’ Rignanese

CBS: Hajdari, Gallazzi (20’ st Achino), Bara, Ricci, Rignanese (43’ st Incognito), Cristiano, Culotta (24’ st Van Der Elst), Matera, Capocelli (11’ st Linsalata), Todella (16’ st Lika), Barrella. A disp. Pezzoli, De Iaco, Ferrarese, Zilli. All. Meloni

LUESE CRISTO: Basso, Cerrone, Mocerino (27’ st Liguoro), Cascio, Milanese, Silvestri, Viscomi (10’ st Dan Andrei), Amendola (31’ st Mendolia), Neirotti, Simone, Binello. A disp. Tamburelli, Cionti, Arapi, Di Carlo, Ferretti, Ragusa. All. Adamo

NOTE Espulso Barrella (15’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Capocelli; Mocerino.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version