Calcio

Fulvius, colpaccio a Cassano

Pubblicato

il

CALCIO- Con questi tre punti, la Fulvius sorpassa il Cassano e compie un bel passo avanti in una lotta per la salvezza che coinvolge davvero molte squadre.

Tre punti di speranza per la Fulvius sul campo del Cassano: decidono un gol di Cincinelli e un rigore
parato da Maniscalco
in apertura di ripresa. Partita non bella, ma intensa, e su alti ritmi, con la Fulvius inizialmente più propositiva: all’8’ Bennardo sfiora il palo con tiro dal limite. Poi al 20’ anche Savino ha una buona opportunità su una indecisione di Torre, ma non riesce a deviare in gol. Il Cassano prova ad alleggerire la pressione con qualche tiro da fuori (interessante una conclusione di Corsaletti), ma è ancora la Fulvius a provarci poco dopo la mezzora quando un rasoterra di Xhenje chiama alla prodezza Torre, che salva in angolo. A poco serve, però, perché sul tiro dalla bandierina passa, grazie all’inserimento perfetto di Cincinelli, che devia in rete da sottomisura.
Il Cassano ha l’occasione buona per il pari in apertura di ripresa: al 2’ l’arbitro accorda un rigore ai biancoblù. Si incarica del tiro Pagano, ma Maniscalco con un gran balzo riesce a salvare in corner. La partita si fa ora spigolosa, tesa, e poi decisamente nervosa. Un tiro di Bisio al 15’ fa correre qualche brivido a Maniscalco, ma dall’altra parte, Bennardo in area sfiora il raddoppio. Maniscalco alla mezzora respinge un tiro di Corsaletti, ma la Fulvius da quel momento controlla piuttosto bene la situazione e anzi, nel finale, è Palumbo a impegnare Torre per evitare il 2-0.
Con questi tre punti, la Fulvius sorpassa il Cassano e compie un bel passo avanti in una lotta per la
salvezza che coinvolge davvero molte squadre.

CASSANO – FULVIUS 0-1

MARCATORI: pt 34’ Cincinelli

CASSANO: Torre 7, Bottiglieri 6, Lechner L. 6, Lechner F. 6, Carrega 5.5, Pizzorno 5.5 (30’ st Merlo sv), Corsaletti 6, Copelli 6.5, Riceputi 5.5, Pagano 6, Bisio 5.5. A disp. Pronestì, Silvano, Sola, Crovetto. All. Crovetto

FULVIUS: Maniscalco 7, Bruni 6.5, Xhenje 7, Barbera 5.5, Cincinelli 6.5, Beltrame 6.5, Di Bella 6 (20’ st Bertolotti 6), Palumbo F. 6, Valeri 6 (25’ st Loja 6), Bennardo D. 6.5, Savino 5.5. A disp. Raschini, Melluccio, Cela, Lupo, Misbah, Orsini, Palumbo S. All. Buzio

ARBITRO: Rogina di Asti 6

di Stefano Ripane

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version