Alessandria Calcio

Serie C, Arezzo-Alessandria 1-1: ancora un pareggio per i grigi

Pubblicato

il

Al Città di Arezzo, l’Alessandria non ottiene i tre punti sperati e si accontenta del pareggio. La vittoria in campionato manca da tre giornate.

I giocatori dell’Alessandria salutano i tifosi (fonte immagine: facebook.com/AlessandriaCalcio)

Finisce in pareggio l’anticipo serale tra Arezzo e Alessandria, valido per la decima giornata di Serie C. Il punteggio è di 1-1, i grigi passano in vantaggio a fine primo tempo e poi subiscono il pareggio nella ripresa.

Le due squadre cominciano bene, anche se la squadra guidata da Cristiano Scazzola da l’impressione di essere un po’ più in partita rispetto ai padroni di casa. Infatti sono proprio i grigi a registrare la prima occasione da gol della partita quando sono passati appena sei minuti di gioco. Bella azione corale con Pandolfi che riceve palla dopo il velo di Eusepi, la consegna al compagno di reparto che mette palla al centro, arriva Cleur in corsa ma spara alto.

L’Alessandria prova a imporsi senza grandi risultati. Si crea tanta confusione da entrambe le parti. Poca precisione e molti errori caratterizzano il primo tempo, anche per merito delle difese che rispondo bene agli attacchi avversari. Gli amaranto si fanno vedere ogni tanto nella metà campo offensiva, quasi sempre con lanci lunghi che vengono bloccati per fuorigioco di Cutolo.

La noia del match viene interrota al quarantatreesimo minuto del primo tempo. Gazzi serve Cambiaso abbandonato sul lungo fascia sinistro, il giovane esterno di centrocampo crossa in area per Eusepi che, rapace, insacca di testa il pallone dello 0-1 alle spalle di Pissardo. Si alzano finalmente i ritmi e l’Arezzo, nell’ultima azione della prima frazione di gioco, può reclamare anche un rigore per presunta trattenuta su Ceccarelli. L’arbitro non è della stessa opinione e manda le squadre negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo, la squadra aretina torna in campo più convinta e spinge l’Alessandria a chiudersi in difesa. Il gol del pareggio arriva però all’improvviso al cinquantanovesimo: il neoentrato Caso serve una gran palla per Gori che la stoppa col ginocchio, controlla e scarica al volo alla sinistra, nell’angolo basso, di Valentini. Da questo momento, gli amaranto attraversano un buon momento sulle ali dell’entusiasmo.

I grigi si trovano in difficoltà e continuano a schiacciarsi nella loro metà campo, ma non mollano la presa mentale e tentano di ribaltare la situazione. Chiarello si vede parare da Pissardo una bellissima conclusione dai trenta metri: dopo questa occasione, l’Alessandria riprende piano piano fiducia nei propri mezzi. Arriva un’altra opportunità clamorosa, qualche giro di lancetta dopo, sulla testa di Pandolfi che non indirizza bene il colpo e non impegna il portiere della squadra di casa.

Pissardo, intanto, è sempre più il protagonista di giornata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Castellano stacca di testa ma l’estremo difensore aretino effettua una parata reattiva che salva il risultato. Nel recupero, c’è spazio per l’Alessandria per un’ultima chance di tornare a casa con i tre punti. Il tiro di Sartore dalla distanza sfiore solamente il palo e si accomoda fuori. Dopo quattro minuti extra, l’arbitro fischia la fine della partita.

Secondo 1-1 consecutivo per i grigi ma anche per l’Arezzo. La vittoria era assolutamente alla portata per gli ospiti che hanno pagato la poca lucidità mostrata nella prima metà del secondo tempo. L’Alessandria non ha sfruttato il passo falso del Monza, capolista, contro la Pianese. Al momento si trova in terza posizione, dietro al Renate, in attesa di sapere come finirà tra Como e Pontedera, momentaneamente quarta forza del campionato.

FORMAZIONI
AREZZO: Pissardo; Nolan (51′ Baldan), Ceccarelli, Luciani; Belloni (69′ Piu), Tassi (51′ Caso), Foglia, Volpicelli (74′ Benucci), Corrado; Cutolo, Gori. All: Di Donato.
ALESSANDRIA: Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso (68′ Sartore), Casarini (34′ Chiarello), Suljic, Gazzi (78′ Castellano), Cleur; Eusepi (68′ Dossena), Pandolfi. All: Scazzola.

GOL: 43′ Eusepi (AL), 59′ Gori (AR).

AMMONIZIONI: 63′ Cleur (AL).

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version