Monferrato Basket

JB Monferrato-Biella: la JBM chiude il 2020 con una vittoria

Pubblicato

il

La JB Monferrato chiude con una vittoria il 2020, battendo la Pallacanestro Biella tra le mura amiche. I rossoblù contano ancora su un’ottima prestazione di Lucio Redivo.

Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JB Monferrato)

Al “PalaFerraris” va in scena il derby piemontese tra JB Monferrato e Pallacanestro Biella. I padroni di casa restano davanti per tutto il primo quarto, seppur di poche lunghezze. I rossoblù entrano molto bene in partita ma i giocatori biellesi non si tirano indietro, e restano sempre aggrappati. Il tira e molla tra le due squadre si conclude all’ultimo minuto: un canestro di Donzelli sigla il +5, vantaggio con il quale Casale chiude i primi dieci minuti di gara. Il punteggio è di 22-17.

I sessanta secondi iniziali del secondo quarto sono devastanti per la JBM, che subisce un 8-0 di parziale e costringe Coach Ferrari a chiamare timeout. Biella porta a termine il suo momento d’oro e il Monferrato resta affiancato. La partita è molto godibile, anche se da un punto di vista realizzativo non è molto entusiasmante. La differenza sta proprio in questo aspetto, dato che i padroni di casa hanno medie bassissime, mentre gli ospiti tirano molto meno ma meglio. Questi ultimi vanno quindi alla pausa lunga in vantaggio, sul punteggio di 38-41.

Nel terzo quarto, la tendenza si inverte ulteriormente. A questo giro, sono i rossoblù a far meglio e la compagine biellese va in svantaggio. La squadra ospite fa di tutto per restare in partita e ci riesce, infatti Casale Monferrato fatica a scappare via. I casalesi allungano quando comincia a brillare la stella di Lucio Redivo, che trascina i suoi compagni verso il +10. Anche la fase difensiva viene ben eseguita dalla JBM e Biella perde la bussola. Si va all’ultimo quarto con i ragazzi di Coach Ferrari che guidano il match sul 63-54.

Il quarto quarto è esaltante: la squadra ospite tenta di avvicinarsi, i locali si tengono a debita distanza. Una tripla e un canestro dall’area di Luca Valentini valgono il +12, il che obbliga i biellesi a chiamare il timeout e poi giocarsi il tutto per tutto. La risposta attesa non arriva e il distacco resta invariato sulla dozzina di punti per svariati minuti. Addirittura, Biella non vede più il canestro e deve arrendersi alla JB Monferrato, che quindi va a vincere l’ultima partita del 2020. Il punteggio finale è 82-65.

TABELLINO
MONFERRATO: Redivo 25, Thompson 14, Donzelli 11, Martinoni 10, Camara 8, Tomasini 7, L. Valentini 7, F. Valentini 0, Sirchia 0, Lomele 0, Giombini 0, Cappelletti 0.
BIELLA: Laganà 12, Hawkins 12, Miaschi 11, Pollone 8, Wojciechowski 7, Lugic 6, Bertetti 5, Moretti 2, Barbante 2, Vincini 0.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version