Monferrato Basket

Bergamo-JB Monferrato: i rossoblù cedono nel secondo tempo

Pubblicato

il

La JB Monferrato affronta in trasferta la Bergamo Basket, ultima in classifica in Serie A2. I rossoblù se la giocano ma mollano nel secondo tempo.

Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JB Monferrato)

La JB Monferrato arriva da due sconfitte e cerca il riscatto nella trasferta di Bergamo. I padroni di casa partono bene e i rossoblù rispondono a tono, riuscendo a mantenere il ritmo sostenuto imposto dai lombardi e quindi dando vita a una sfida divertente ed equilibrata. La BB tenta un piccolo allungo a metà primo quarto, con una tripla di Parravicini che vale il +5. La squadra di Casale Monferrato resta aggrappata, nonostante la grande aggressività agonistica dei gialloneri e qualche concessione difensiva. Dopo aver passato vari minuti a un solo possesso di distanza, Bergamo chiude i primi dieci minuti sul 26-21, grazie a un canestro sulla sirena di Purvis.

In apertura di secondo quarto, la Bergamo Basket porta in doppia cifra il vantaggio, con le triple di Masciadri e Pullazi. Dopo un obbligato timeout, chiamato dai coach Andrea Valentini e Andrea Fabrizi, la JBM si rimette in carreggiata con un bel tiro dall’angolo di Fabio Valentini. I rossoblù si riorganizzano e riducono enormemente il distacco. Martinoni firma la tripla del -2 e poi pareggia i conti, nel frattempo Camara si rende protagonista dell’ennesima stoppata da highlight della sua stagione. Nel finale di quarto, la squadra locale ricostruisce il +5: quando si va negli spogliatoi, il tabellone segna 46-41.

Il terzo quarto comincia con un nuovo allungo della compagine lombarda, la quale registra un parziale di 10-1 in poco più di due minuti e mezzo. Con il timeout rossoblù, i gialloneri smettono per un po’ di segnare, ma riescono comunque a limitare l’offensiva casalese. Parravicini ritrova il feeling da tre, Easley viene servito ottimamente due volte sotto canestro: il risultato è che Bergamo si distacca ulteriormente. Il Monferrato prova a restare in partita, ma la BB raggiunge anche quota +20. In chiusura di quarto, la compagine piemontese segna un mini parziale a favore, ma il gap è ancora troppo ampio. Il punteggio è di 73-59.

Nel quarto quarto, il quintetto locale accresce agilmente e subito il proprio vantaggio, mentre la JBM sembra aver mollato la presa. I gialloneri, logicamente, prendono anche maggiore fiducia, al contrario degli ospiti che attendono solo la fine della partita. Infatti, i rossoblù mettono a referto solo nove punti in questi dieci minuti, permettendo ai padroni di casa di creare un distacco enorme. Il match termina sul punteggio di 104-68, con un netto +36 per la Bergamo Basket. Dopo un bell’inizio, la gara si è affievolita nella seconda parte, regalando un ultimo quarto povero di emozioni. La JB Monferrato colleziona la terza sconfitta consecutiva e scivola al settimo posto in classifica.

TABELLINO
BERGAMO: Parravicini 22, Masciadri 16, Easley 15, Purvis 11, Da Campo 11, Pullazi 8, Zugno 7, Vecerina 7, Seck 4, Bedini 3, Aiello 0.
MONFERRATO: Tomasini 16, F. Valentini 14, Camara 13, L. Valentini 11, Martinoni 7, Thompson 7, Sirchia 0, Giombini 0, Cappelletti 0, Lomele 0.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version