Alessandria

Si inaugureranno delle panchine rosse a Serravalle Scrivia

Pubblicato

il

“Le donne inaugurano Panchine Rosse e insieme tracciano un cammino”.

Il prossimo giovedì 25 novembre alla panchina di via Romita accanto all’Istituto Cnos-Fap.

Giovedì 25 novembre, per le ore 11.00, la Consulta per le Pari Opportunità di Serravalle Scrivia celebrerà due nuove Panchine Rosse, messe in Via Romita e Piazza Coppi, assieme ad un evento chiamato “Le donne inaugurano Panchine Rosse e insieme tracciano un cammino”.

La data che è stata prefissata per l’evento è fortemente simbolica: il 25 novembre è di fatto la “Giornata Internazionale contro la violenza sulla donne”. L’inaugurazione inizierà alle 11.00 presso la panchina di via Romita, vicino all’istituto CNOS-FAP, con i saluti della Consulta per le pari Opportunità e dell’Amministrazione Comunale di Serravalle.

Saranno poi appese sulle panchine due targhe in metallo, risultato di un lavoro di gruppo fatto dalle ragazze e dai ragazzi dell’istituito CNOS-FAP e dell’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta.

Precedentemente la Consulta per le Pari Opportunità aveva iniziato dei meeting di sensibilizzazione rivolti ai giovani sulla violenza di genere, da tenersi presso le scuole in collaborazione con l’associazione “me.dea”. Però a causa delle limitazioni occorse nell’ultimo periodo per il COVID-19 non si è più potuto andare avanti con gli incontri e la Consulta ha pensato di coinvolgere in maniera diversa le ragazze e i ragazzi proprio invitandoli a proporre dei progetti per le targhe.

Dopo un periodo di silenzio- ha detto la consigliera per le Pari Opportunità Daniela Zino- la Consulta ha ripreso le sue attività. Tramite queste due nuove panchine vogliamo dare un segno alla cittadinanza riguardo al rispetto dei generi”.

Clicca per commentare

Trending

Exit mobile version