Asl Al: Colasanto e Marchisio nuovi direttore amministrativo e direttore sanitario

Asl Al: Colasanto e Marchisio nuovi direttore amministrativo e direttore sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:

Michele Colasanto e Sara Marchisio sono rispettivamente il nuovo direttore amministrativo e il nuovo direttore sanitario dell'Asl di Alessandria.

Prenderanno il posto di Francesco ArenaFederico Nardi

Le loro nomine sono state ufficializzate venerdì scorso dal direttore generale Luigi Vercellino.

56 anni, laureato in Scienze Economiche Aziendali all’Università degli Studi di Pescara, Colasanto si è perfezionato alla LUM Jean Monnet e SDA Bocconi School of Management. Commercialista e revisore dei conti, ha svolto attività di consulenza per società pubbliche e private. E’ stato consulente fiscale e contabile per aziende sanitarie ed il suo profilo professionale è caratterizzato dall’esercizio di responsabilità gestionali avendo ricoperto l’incarico di direttore generale in aziende di servizi. Dall’ottobre del 2020 è direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale TO4, che copre l’area di Ciriè, Chivasso e Ivrea.

Michele Colasanto

Sara Marchisio, 47 anni, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode, menzione e dignità di stampa, Marchisio ha una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, un Dottorato di Ricerca in Epidemiologia e Sociologia delle Disuguaglianze di Salute, l’International Course “Improving the Quality of Health Services” all’Università statunitense di Harvard, e due Master universitari, in Direzione di Distretto Sanitario e in Economia e Politica Sanitaria.

Seguici sui nostri canali