Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Valenza

Valenza, il 21 dicembre al via l’esposizione ”Fragile bellezza – arte e oreficeria contemporanea’

Pubblicato

il

Tutto è pronto per una mostra che, sia pure in forma virtuale, ‘sposerà’ due eccellenze valenzane.

Dal 21 dicembre al 27 febbraio si terrà l’esposizione ”Fragile bellezza – arte e oreficeria contemporanea’, realizzata utilizzando gli spazi dell’Oratorio San Bartolomeo, al centro di un’azione di rivalutazione come contenitore culturale dell’Amministrazione Comunale di Valenza. L’evento sarà visitabile in forma virtuale ed è accompagnato ed arricchito da una suggestiva pubblicazione, ‘Fragile bellezza: l’oro e la preziosa materia
dell’arte’.

Valenza produce bellezza da oltre 200 anni. Una capacità artistica riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondodicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali, Alessia Zaio Un’arte che in momenti storici particolari, come quello che stiamo vivendo, può essere ritenuta superflua, per questo fragile. Noi invece crediamo che l’arte, perché di arte orafa stiamo parlando, anche in momenti difficili come questa, sia necessaria. Lo credono gli artigiani valenzani che nel corso di questi 200 anni lo hanno dimostrato più volte“.

Nella giornata di mercoledì il Vice Sindaco Luca Rossi e l’Assessore Alessia Zaio hanno effettuato un sopralluogo all’Oratorio di San Bartolomeo dove era in corso la realizzazione del video che accompagnerà l’esposizione virtuale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X