Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

Turismo, accordo Acqui Terme-Regione Piemonte: approvata proposta per proroga e più fondi

Pubblicato

il

TORINO – Voto favorevole del Consiglio regionale all’ordine del giorno presentato dal capogruppo regionale M5S Piemonte, Sean Sacco, per prorogare e prevedere più fondi per il turismo acquese nell’ambito dell’accordo tra Comune di Acqui Terme e Regione Piemonte. 

Il documento, collegato all’assestamento di bilancio, impegna la Giunta regionale a sottoscrivere la proroga dell’accordo entro fine anno, a fornire un riscontro ufficiale e sottoscrivere la bozza di atto integrativo avanzata dal Comune di Acqui Terme entro febbraio del nuovo anno. 

“Si rende necessario, infatti, un aumento delle risorse da destinare all’accordo di programma in oggetto, incrementando il valore complessivo dell’accordo anche in previsione della realizzazione di una pista ciclabile e pedonale tra Acqui Terme ed Alice Bel Colle. – spiega Sacco – Un importante obiettivo raggiunto, che conferma l’impegno del Movimento 5 Stelle sul fronte del turismo nella zona dell’acquese. Il Consiglio regionale del Piemonte infatti, grazie al nostro lavoro portato avanti nel corso degli anni, ha ribadito, in due legislature differenti, che il turismo di questo territorio rappresenta un settore strategico per l’economia regionale e necessita di un intervento complessivo di rilancio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X