Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

Sei nuove “panchine fiorite” allestite nel centro cittadino

Pubblicato

il

TORTONA- Il Comune di Tortona installerà sei nuove “panchine fiorite” nel centro della città

Sono 6 le “panchine fiorite” che saranno installate nelle prossime settimane a Tortona, acquistate dal Comune della città grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Realizzate con sedute in legno e con ornamenti floreali composti da arbusti decorativi e fiori, le panchine saranno posizionate in via Emilia nord all’incrocio con via San Marziano, in via Carducci all’incrocio con i portici della via Emilia e in largo Borgarelli, dove porteranno colore ed armonia tra le strade di una città che ha bisogno di portare nuovamente alla luce il suo grande splendore.

L’iniziativa che rientra fra i progetti di valorizzazione del centro storico è stato interamente finanziato per un importo di 17.500 euro, dalla Fondazione CR Tortona.

Siamo molto soddisfatti di questo progetto che va incontro alle richieste di residenti e commercianti del centro – spiega il Vicesindaco Fabio Morreale – con questo tipo di arredo è possibile valorizzare angoli suggestivi della nostra città. Lo scopo dell’Amministrazione comunale è coinvolgere commercianti e privati cittadini nella cura del verde, stimolando anche il senso civico della cittadinanza. Un sentito ringraziamento alla Fondazione che ancora una volta dimostra grande attenzione al decoro e alla valorizzazione di Tortona”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X