Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

La Provincia di Asti promuove la passeggiata da Ozzano a Crea

Pubblicato

il

La passeggiata di domenica 16 ottobre che da Ozzano Monferrato raggiungerà il Santuario del Sacro Monte di Crea è la prima iniziativa comune predisposta dal Comitato di Pilotaggio per la promozione dell’itinerario Superga Vezzolano Crea, di istituzione ormai storica ma assunto da poco a itinerario di valenza regionale.

Sorto nel 2020 in seguito al Protocollo d’intesa promosso dalla Città Metropolitana di Torino, in qualità di ente capofila, e dalle Province di Asti e Alessandria  ha visto l’adesione degli Enti di Gestione delle aree protette, dell’Ente di gestione dei Sacri Monti, del Cai regionale, dell’associazione Pro Natura e dei numerosi Comuni attraversati dall’itinerario.

“La passeggiata di domenica prossima, rivolta a tutti gli appassionati dell’outdoor – precisa il Presidente della Provincia Maurizio Rasero – vuole essere un piccolo assaggio della bellezza dei luoghi che lo attraversano ed è la riprova di quanto sia indispensabile, ancor più di questi tempi, intraprendere progetti di area vasta che si fondano sul lavoro di squadra e sulla concertazione, oltrepassando i limiti territoriali meramente amministrativi”.

“Per l’organizzazione del tratto alessandrino, di circa 15 km – aggiunge il Consigliere Provinciale alla Montagna Luigi Gallareto, sindaco di Monastero Bormida –  è doveroso ringraziare il Cai di Casale Monferrato, l’Ente di Gestione del Sacro Monte di Crea e l’Associazione Ricreare Crea. Al termine della camminata, intorno alle ore 14, si avrà modo di visitare alcune delle cappelle votive dello splendido Santuario mariano, fondato nel 1589, Patrimonio Unesco”.

Per l’accompagnamento del gruppo ci si avvarrà dei volontari del CAI Piemonte e degli allievi del corso per accompagnatori naturalistici, organizzato dal Polo universitario Uni-ASTISS, giunti al termine del percorso formativo che li abiliterà all’esercizio della professione.

Per iscriversi contattare Barbara Ravera Presidente Cai Casale Monferrato.

Tel. 3471566816

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X