Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

La campagna crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte” di Felizzano

Pubblicato

il

La campagna crowdfunding “Sostieni Madonna della Fonte”, nata per volere del Parroco di Felizzano don Claudio Pistarino con l’obiettivo di cofinanziare il restauro della piccola Chiesa di Madonna della Fonte a Felizzano, nell’alessandrino, ha conquistato un altro sponsor: si tratta del Castello di Oviglio storica dimora piemontese riconosciuta monumento nazionale di interesse storico e artistico.

Il Relais del Castello di Oviglio è situato al centro di un tradizionale borgo piemontese attraversato dal torrente Belbo che dà il nome a una delle più importanti regioni vinicole del mondo.

Il Castello di Oviglio sarà quindi sponsor della campagna “Sostieni Madonna della Fonte” seguendo l’esempio della casa editrice veneta Il Prato.

Il lancio della campagna avverrà a Felizzano domenica 13 giugno 2021 ore 15 presso la Chiesa di San Pietro – in occasione della presentazione del libro sui cantieri di restauro delle chiese di San Rocco e San Pietro, alla presenza degli autori e dei curatori oltre che di tutte le autorità – e online sulla piattaforma crowdfunding Produzioni dal Basso.

Il legale rappresentante del Castello, Carlo Leidi, spiega perché ha deciso di sostenere questa campagna diventandone sponsor:

“Il Relais del Castello di Oviglio è oggi una struttura votata all’accoglienza, un punto di incontro dove un patrimonio di storia ed arte viene reso nella disponibilità della comunità. Con lo stesso obiettivo siamo felici di contribuire alla rinascita della Chiesa di Madonna della Fonte”.

La squadra di volontari che sta lavorando alla campagna è composta dall’arch. Antonella B. Caldini, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Acqui Terme, l’arch. Crescenzo Mazzuoccolo, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Napoli, l’arch. Marta Casanova, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Novi Ligure e il dott. Stefano Benatti, agente immobiliare appassionato di crowdfunding di Alessandria.

Felizzano, 13 maggio 2021

Per informazioni: sostienimadonnadellafonte@parrocchiafelizzano.it – Antonella 339.8634672

www.parrocchiafelizzano.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X