Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Turismo e Ambiente

Botteghe storiche: rappresentanti veneti in visita nel centro storico di Genova

Pubblicato

il

GENOVA – Alla scoperta del tesoro nascosto fra i caruggi e le vie più caratteristiche della città genovese.

Due giorni di visita, il 7 e l’8 ottobre, tra vetrine e botteghe storiche per far conoscere il vero e proprio tesoro diffuso tra strade e ‘caruggi’ del centro di Genova ad una delegazione di imprenditori veneti associati a Confesercenti.

Paola Bordilli, assessore al commercio e artigianato, insieme a Francesca Pescetto, Vice Presidente di Confesercenti Genova e Andrea Dameri Direttore di Confesercenti Liguria, ha incontrato la delegazione veneta nella sede della Camera di Commercio genovese dove si è parlato e discusso del valore storico e culturale che questi esercizi commerciali ricoprono. Incontro che è proseguito in un vero e proprio tour delle le Botteghe Storiche, i locali di tradizione.

«Un incontro importante perché ci ha permesso di far conoscere e confrontarci sui percorsi e le strategie che vogliono valorizzare questo patrimonio qualificante della nostra città – spiega l’assessore Bordilli Ed è anche un riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo per diffondere e aumentare l’attrattiva di queste botteghe sia a livello turistico, sia a livello cittadino. Dimostrazione ulteriore di come la nostra città creda fortemente nelle sue tradizioni produttive e nella sua storia commerciale».

Un impegno del Comune che è confermato, per interesse e partecipazione, dai risultati della CALL FOR IDEAS ideata e realizzata dall’assessorato al Commercio e Artigianato del Comune di Genova, terminata lo scorso 30 di settembre. 350 creativi hanno inviato progetti grafici provenienti da tutta Italia, e non solo: proposte provenienti da Avellino, Bergamo, Cagliari, Torino, Milano, Catanzaro, Roma e Mentone in Francia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X