Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Trasporti

Trasporti, nuovi orari per i treni diretti Biella-Torino

Pubblicato

il

TORINO- “Dopo mesi di lavoro e uno studio approfondito siamo riusciti ad accogliere le richieste del territorio”

Foto di repertorio

Cambiano gli orari sui diretti Biella – Torino. «Dopo mesi di lavoro e uno studio approfondito siamo riusciti ad accogliere le richieste del territorio – annuncia Marco Gabusi, assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Opere Pubbliche della Regione Piemonte – Il gestore delle infrastrutture insieme a Trenitalia, nonostante la complessità della linea e dell’ingresso nel nodo ferroviario di Torino molto trafficato, sono riusciti a consentire un ingresso verso Torino con un orario più confacente alle necessità dei pendolari».

La richiesta era di ottenere una partenza da Biella che permettesse ai pendolari di raggiungere Torino entro le 8.30 del mattino. Le corse saranno dunque: Biella 7.13 – Torino Lingotto 8.29; Torino Lingotto 8.46 – Biella 9.49: «Naturalmente questo è un ulteriore passo per dare dignità a un territorio, come il Biellese, che da anni ha collegamenti difficili – sottolinea Gabusi – Questo è solo il primo passo. Possiamo garantire che il vero lavoro di ampliamento dell’offerta, si potrà compiere nel momento in cui RFI completerà l’implementazione che sta attuando».

L’obiettivo è avere treni in ingresso su Torino e le altre città italiane, non ogni cinque minuti come avviene oggi, ma ogni quattro. «In quella sede – conclude Gabusi – non meno di due anni, il primo territorio che ne avrà un ristoro sarà sicuramente quello biellese, per intanto siamo contenti che il servizio richiesto è stato messo in piedi e sarà in vigore con l’orario invernale dall’11 dicembre».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X