Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Trasporti

Trasporti, dal 22 novembre stop dei treni tra Villafranca e Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Bus sostitutivi lungo tutte le tratte locali, ma gli orari di partenza potrebbero essere variabili

Foto di repertorio

Da martedì prossimo stop ai treni sulla linea ferroviaria Villafranca – Asti – Alessandria e anche sulla Torino – Genova, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e tecnologica da parte di RFI, che dureranno fino al 1 dicembre.

Il finanziamento si aggira intorno ai 25 milioni di euro e riguarderanno l’Apparato Centrale Computerizzato (ACC) nella stazione di Asti legato al programma di velocizzazione della linea Torino – Genova. Nello stesso periodo, si procederà ai lavori di ripristino strutturale e di consolidamento del cavalcaferrovia di Solero. RFI fa sapere che i treni Frecciabianca Torino – Roma avranno origine/termine corsa nella stazione di Alessandria e saranno sostituiti con bus tra Torino e Alessandria e viceversa.

I treni Intercity e Intercity Notte Torino – Genova, Torino – Salerno e Torino – Lecce subiranno cancellazioni, modifiche di percorso e di orario. Alcuni saranno sostituiti con alcuni bus. I treni regionali veloci Torino – Genova saranno parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Torino Porta Nuova e Alessandria. I regionali veloci Asti – Milano e i regionali Asti – Voghera verranno parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Asti e Alessandria. Anche i regionali Asti – Alessandria saranno cancellati e sostituiti con pullman per l’intera tratta. I regionali Asti – Acqui Terme saranno parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Nizza e Asti. I treni Sfm6 Torino Stura – Asti verranno a loro volta parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Villafranca e Asti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X