Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Torino

Torino, torna la mostra mercato di fossili e minerali “EuromineralExpo”

Pubblicato

il

TORINO – Dal 14 al 16 ottobre al Lingotto Fiere andrà in scena la 51° edizione di EuromineralExpo, l’attesa kermesse da intenditori e curiosi che ogni anno rende protagonisti i minerali e il loro mondo, in tutta la loro bellezza e valore. 

Negli spazi espositivi, tra il pubblico, si aggireranno anche, per la gioia dei visitatori più piccoli, un realistico cucciolo di dinosauro e un T-Rex con il loro addestratore. 

In mostra ci sarà un campione ricostruito di enorme Ceratosauro, che insieme a uno Scutellosauro daranno l’impressione di aggirarsi tra le piante di un ambiente giurassico all’interno del salone. 

Ci sarà poi lo spazio dedicato alla vendita al pubblico di gioielli esclusivi in oro o argento con pietre dure e naturali, realizzate a mano. Le mostre tematiche di quest’anno saranno tutte orientate sulle località classiche della mineralogia europea e, più in dettaglio a quella italiana.

Anche quest’anno all’Euromineralexpo di Torino verrà allestito il diorama che ricostruisce l’alveo di un fiume per permettere a tutti i visitatori di cimentarsi nella ricerca del prezioso metallo con il ritrovamento di vere pagliuzze d’oro. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X