Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Torino

Torino, 4 milioni per la manutenzione straordinaria delle scuole

Pubblicato

il

Sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Torino Chiara Appendino parla della delibera della Giunta comunale, che prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di 25 scuole della Città di Torino. Di seguito, le sue parole:

Se c’è una cosa di cui siamo profondamente convinti è che il futuro di una comunità si forma nelle scuole, a partire da quelle per i più piccoli, di cui la Città ha responsabilità.

Crescere interagendo in gruppo, imparare le regole dello stare insieme, il rispetto per le persone, per l’ambiente, per i beni comuni, apprendere nel modo migliore nuove competenze, sono alcuni degli elementi che formano i cittadini di domani. E questo avviene nelle nostre scuole.

Ora, accanto allo straordinario lavoro di insegnanti e personale, per rendere le scuole accoglienti, e farne un posto dove le bimbe e i bimbi vogliono tornare, c’è la loro manutenzione.

A tal proposito, su iniziativa dell’Assessora Antonietta Di Martino, la Giunta ha deliberato lo stanziamento di 4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di 25 scuole della Città di Torino.

Non solo. È stata anche deliberata la creazione di un nuovo polo d’infanzia, all’avanguardia dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico energetico e strutturale, che prenderà il posto del prefabbricato di via Giuria 43, ormai in disuso da diversi anni.

La demolizione di quest’ultimo inizierà già nell’autunno di quest’anno.

manutenzione straordinaria delle scuole

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X