Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Un anno dal conflitto in Ucraina, incontro con il fotoreporter Lorenzo Giroffi

Pubblicato

il

CASTELNUOVO SCRIVIA- Venerdì 24 febbraio ore 21.00 incontro a Castelnuovo Scrivia

Incontro venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 a Castelnuovo Scrivia con il giornalista e fotoreporter Lorenzo Giroffi, di ritorno dal Donbass per parlare della guerra in Ucraina, giunta a quasi un anno dal suo scoppio.

Lorenzo Giroffi inizia con una radio di provincia, a Caserta, col racconto della camorra, poi comincia ad occuparsi di esteri. Segue in presa diretta gli eventi legati alle primavere arabe, alla guerriglia sui monti del Kurdistan, alle rotte migratorie in Africa, alla guerra nel Donbass, alla rivoluzione burkinabè, agli affari delle miniere illegali in varie parti del mondo, agli attacchi terroristici in Europa, alla battaglia di Mosul, ai cartelli messicani, alla crisi venezuelana, al conflitto libico, agli slum di Nairobi, fino alle periferie di Roma e Napoli. I suoi reportage vanno in onda per Rai, La 7, Mediaset, collabora con The Guardian e BBC. Pubblica, tra gli altri, “Ucraina, la guerra che non c’è”, “La seconda vita di Majorana” e “Il Fornaio”. Nel 2002, Rizzoli pubblica il romanzo “La linea della notte”.

L’evento è stato promosso dall‘Associazione Verso il Kurdistan Odv, il Comune di Castelnuovo Scrivia, Cantiere Cultura, Biblioteca di Castelnuovo Scrivia, Alessandria per la Pace, ANPI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X