Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Torino ricorda le 64 vittime della tragedia del Cinema Statuto

Pubblicato

il

TORINO- In occasione del 40° anniversario

Era il 13 febbraio del 1983, quando al Cinema Statuto di Torino scoppiò un incendio molto violento che si portò via 64 persone, durante la proiezione del film “La Capra“, distruggendo gran parte della struttura. E oggi, la città, ha ricordato le vittime con alcune iniziative iniziando da Largo Cibraio, poco lontano dal luogo del rogo.

Deve essere raccolto l’auspicio – ha detto il Sindaco, Stefano Lo Russo – che Torino, per tutto quello che rappresenta, possa essere una punta avanzata nella cultura della sicurezza. Cercheremo di trovare le migliori configurazioni per dar conto a questa istanza, per far sì che Torino possa essere la culla della cultura della sicurezza, che è fatta di norme investimenti ma anche di consapevolezza delle persone.

In occasione del ricordo della tragedia, nel capoluogo piemontese è nata una nuova campagna dal titolo #uscitagiusta, che vuole sensibilizzare i giovani alla conoscenza e utilizzo dei segnali di sicurezza nei luoghi di divertimento.

Dobbiamo farci carico del ricordo delle vittime – ha continuato il Sindaco – e ricordare il messaggio principale, che la sicurezza e la prima cosa di cui dobbiamo tenere conto anche quando costa economicamente, quando costringe a fare scelte difficili dal punto di vista organizzativo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X