Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Progetto “Ambiente Scrivia”: avvicinare i giovani alle bellezze naturali del territorio

Pubblicato

il

TORTONA- Un’idea promossa dal FAI di Tortona, dalla Commissione CAI TAM (Tutela Ambiente Montano), da Franco Arcesati e Paolo Udina, con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona.

Ufficio Stampa Tortona

Si intitola “Ambiente Scrivia”, il progetto che ha come scopo quello di avvicinare i giovani alle bellezze naturali del territorio e sensibilizzare tutti, enti e cittadini, sull’importanza di salvaguardare quest’area.

“Ambiente Scrivia” sarà raccontata attraverso le immagini di Franco Arcesati e Paolo Udina, che verranno raccolte nella mostra fotografica sensoriale inaugurata con uno speciale evento venerdì 29 aprile presso il Museo Orsi di Tortona. Una mostra che diventerà il prossimo autunno itinerante nelle scuole primarie di primo grado del territorio, al fine di incuriosire i ragazzi e far loro conoscere la quantità di specie diverse che vivono nel bosco e le sponde del torrente. Inoltre, Arcesati e Udina presenteranno il libro che raccoglie questi scatti: l’opera sarà distribuita nelle librerie delle città e della regione, e venduta in tutta Italia attraverso le piattaforme digitali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X