Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Ovada, in arrivo nuovi fondi per la Civica Scuola di Musica e la scuola primaria “Damilano”

Pubblicato

il

OVADA- Nel corso del 2022 si è provveduto all’installazione dell’ascensore nella scuola primaria Giovanni Paolo

Tra i punti all’ordine del giorno la ratifica della variazione di bilancio per la programmazione dei contributi provenienti dal Ministero dell’Interno ai sensi della legge 160/2019, inseriti nei fondi PNRR, per efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.

La programmazione prevede 90.000 euro per il 2023, che saranno impegnati per la sostituzione dei serramenti presso la Civica Scuola di Musica, e 90.000 per il 2024, che saranno impegnati per l’abbattimento delle barriere architettoniche con la costruzione dell’ascensore presso la scuola primaria “Damilano”.

“Si tratta – hanno sottolineato il sindaco Paolo Lantero e il vice sindaco Sabrina Caneva – di interventi importanti che vanno ad aggiungersi ad una serie di significative opere che in questi anni sono state programmate sui nostri edifici scolastici.”

Nel corso del 2022 si è provveduto all’installazione dell’ascensore nella scuola primaria Giovanni Paolo e nell’estate prossima partiranno i lavori di messa in sicurezza antisismica nello stesso edificio (300.000 euro) e il rifacimento del tetto dell’edificio della Damilano (1.050.000 euro).

La variazione è stata approvata con il solo voto contrario del consigliere Mauro Lanzoni.

Si è poi approvata la revisione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Ovada. Non sono risultate situazioni problematiche. Per quanto riguarda la situazione di SAAMO, il Sindaco ha auspicato una conclusione positiva della vicenda entro i primi sei mesi del prossimo anno.

Il punto è stato approvato con il voto contrario dei consiglieri Cassulo, Boccaccio e Priolo.

L’ultimo punto all’ordine del giorno era l’approvazione delle modifiche allo statuto dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato.

L’assessore Marco Lanza ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dall’Associazione e l’importante riconoscimento del territorio come sito Unesco, si tratta del 50esimo sito italiano.

Le modifiche allo Statuto riguardano la figura del direttore operativo e la composizione del consiglio di amministrazione che sarà formato da due membri rappresentativi della Regione e un membro per ciascuna delle tre province. Il punto è stato approvato all’unanimità.

Alle ore 21.30, esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, il consiglio si è sciolto con gli auguri a tutto il consiglio comunale da parte dal Sindaco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X