Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Ortofrutta, la Regione Piemonte approva 11 progetti per oltre 12 milioni di euro

Pubblicato

il

PIEMONTE- Presidente Cirio e assessore Protopapa: “La Regione assicura per il 2023 un importante aiuto contributivo ai produttori ortofrutticoli del Piemonte”.

Approvati dalla Regione Piemonte 11 progetti delle organizzazioni dei produttori ortofrutticoli del territorio, per un finanziamento di oltre 12 milioni di euro di fondi europei proveniente dalla misura OCM Ortofrutta.

I beneficiari saranno in tutto 3 mila produttori, singoli e associati nelle diverse società piemontesi, che rappresentano un fatturato di circa 270 milioni di euro.

“I progetti sono rivolti a migliorare la qualità dei prodotti, la sostenibilità alle produzione ed il contrasto al cambiamento climatico, la promozione sui mercati”, sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale all’Agricoltura e cibo Marco Protopapa.

Il finanziamento riguarda l’impianto di nuove varietà di frutta più adeguate all’ambiente di coltivazione piemontese e alle esigenze del mercato; l’assistenza tecnica per elevare il livello qualitativo dei prodotti con figure specialistiche di tecnici di campagna e di magazzino; il miglioramento delle strutture e delle attrezzature per la conservazione e la trasformazione della frutta; l’applicazione di tecniche di produzioni rispettose dell’ambiente; la promozione delle produzioni frutticole piemontesi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X