Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Omogenitori, il Sindaco di Torino Lo Russo: “Grave disuguaglianza verso i minori, serve una legge nazionale”

Pubblicato

il

TORINO- Gli amministratori locali conducano questa battaglia di civiltà a favore dei minori.

Foto: pagina Facebook Stefano Lo Russo

“Il caso di Milano è solo l’ennesima conferma che la legge italiana, purtroppo, non considera le bambine e i bambini in modo eguale. Continuo a ritenere questa non solo un’insostenibile diseguaglianza ma una vera e propria ingiustizia”. Lo dichiara il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, in merito al caso di Milano.

“La situazione giuridica di questi figli – continua delle coppie omogenitoriali italiane – continua – è oramai diventata insostenibile. In continuità con chi mi ha preceduto – prosegue – ho attivato tutte le risorse della Città di Torino e ho accolto neomamme e neopapà che chiedevano solo una giusta tutela per i loro figli. Dopo – sottolinea – l’ultima sentenza della Cassazione a sezioni unite, le circolari del Ministero dell’Interno e l’attivazione delle Prefetture, è diventato impossibile proseguire nel tentativo di tutelare e rispettare quelle bambine e quei bambini. Come padre e come Sindaco – rimarca – sostengo che è il momento di dire basta. È giunto il momento di organizzare una grande alleanza tra tutte e tutti coloro che, come me, sono in prima linea e si trovano a dover respingere le corrette richieste e le aspettative di genitori che nulla vogliono se non il bene delle nuove e dei nuovi cittadini delle nostre città e del nostro Paese.

Invito – conclude – tutte le amministratrici e gli amministratori di unirci in una battaglia di civiltà non più rinviabile chiedendo insieme al Parlamento, come indicato dalla Corte Costituzionale, di legiferare con la massima urgenza risolvendo questa inaccettabile situazione.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X