Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Non ha nulla da mangiare e chiama i vigili urbani di Torino: una storia finita bene per una 55enne

Pubblicato

il

TORINO- E’ successo nel giorno dell’Epifania

Foto di repertorio

Un 6 gennaio diverso per una pattuglia della Polizia Locale di Torino, inviata in soccorso di una donna di 55 anni che aveva chiamato la Centrale Operativa che, in quel momento, si trovava in condizioni di salute precarie, senza niente da mangiare in casa e senza la possibilità di potersi procurare del cibo.

A quel punto, gli agenti, con grande sensibilità e spirito di solidarietà, hanno improvvisato una raccolta fondi per l’acquisto di alimenti e dei generi di primissima necessità occorrenti: con il ricavato, la pattuglia si è riuscita ad acquistare il necessario per consentire alla donna di passare il giorno di festa senza saltare il pasto, in quella che dovrebbe essere la normalità di tutti i giorni.

Dal giorno successivo, tramite la Protezione Civile della Città e i volontari del Sermig, si è provveduto ad organizzare, fino a cessate esigenze, un quotidiano servizio di approvvigionamento di alimenti a favore della persona in difficoltà.

“Questa storia rappresenta un esempio di quale ruolo la polizia locale voglia rivestire nella nostra comunità. – ha commentato l’assessora alle politiche per la sicurezza, Gianna Pentenero – Da quando ho iniziato a lavorare coi nostri vigili, l’intento comune è quello d’indagare le fragilità nel tessuto cittadino. Gli agenti agiscono così nella formazione dei più giovani così come nelle azioni di prossimità tra le fasce più deboli, nell’attenzione alle violenze di genere e nella prevenzione di bullismo tra ragazzi e ragazze. Questa storia di aiuto e sostegno è un episodio molto significativo per evidenziare attenzioni e professionalità di coloro che ogni giorno scendono in strada con la divisa della Città.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X