Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

I Carabinieri di Casale Monferrato incontrano gli alunni della scuola Sobrero

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Grande attenzione è stata dedicata all’uso consapevole dei social network e sulla diffusione di immagini su internet, il processo minorile e le varie sanzioni previste

Tre giornate per parlare del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, ma anche per affrontare il tema delle droghe e della sicurezza stradale.

Promosso dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, le giornate sono state organizzate nelle  scuole per orientare i giovani verso i valori della legalità. I primi incontri fatti all’Istituto Sobrero di Casale  Monferrato, sono solo i primi di una più ampia programmazione che vede i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, impegnati nelle scuole pubbliche del territorio e di tutta la giurisdizione.

Il capitano Valerio Azzone, comandate della Compagnia di Casale Monferrato, ha illustrato gli strumenti legislativi e le procedure su come affrontare i fenomeni del bullismo e cyberbullismo.

Grande attenzione è stata dedicata all’uso consapevole dei social network e sulla diffusione di immagini su internet, il processo minorile e le varie sanzioni previste. Tante anche le domande sugli arruolamenti da parte degli studenti 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X