Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Genova, la Guardia di Finanza dona alla Caritas indumenti confiscati

Pubblicato

il

GENOVA- Quasi un centinaio di capi d’abbigliamento

Foto Guardia di Finanza di Genova

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Genova ha donato un centinaio di capi d’abbigliamento alla Caritas Diocesana.

Gli indumenti, maglie e pantaloni, erano stati sequestrati a seguito di operazioni legate alla contraffazione e di tutela dei marchi da parte dei militari, nell’ambito degli ordinari servizi di polizia doganale.

Il Tribunale di Genova, al termine dell’iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore della comunità, al fine di destinarli a persone bisognose.

Pertanto, ottenuta l’autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria i capi sono stati consegnati, durante un incontro presso i locali della Caserma aeroportuale, a Don Stefano Colombelli, Parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista di Genova Sestri Ponente.

L’iniziativa testimonia la vicinanza e l’attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli e rappresenta un segno tangibile di come le risorse sottratte all’illegalità economico-finanziaria possano essere restituite alla collettività.

Don Stefano ha colto l’occasione per ringraziare l’Autorità Giudiziaria, il Comandante Provinciale e le Fiamme Gialle Genovesi, evidenziando come gli abiti donati potranno recare conforto alle persone più bisognose, in un periodo di particolare difficoltà sociale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X