Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Gdf Alessandria, finanziere libero dal servizio salva un anziano colpito da un malore

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Dopo alcuni tentativi di rianimazione, l’uomo ha ripreso a respirare, dapprima a stento e poi via via con respiri sempre più autonomi

Foto di repertorio

Un gesto eroico quello da parte del finanziere Arturo Seta, Appuntato scelto qualifica speciale della Guardia di Finanza di Alessandria, che, libero dal servizio, ha salvato la vita di un uomo di 85 anni, colpito da un malore nei pressi del “Bar Genova” di Rocca Grimalda, nell’alessandrino.

L’Appuntato Arturo Seta stava passeggiando con il suo cane nel centro paese, quando ha sentito delle urla da parte della barista del locale che chiedeva aiuto. Il finanziere, seguendo il protocollo di primo soccorso, ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco mentre era in contatto con il 118, che si stava recando sul posto: dopo poco, infatti, l’85enne ha iniziato di nuovo a respirare, inizialmente a stento e poi via via sempre più autonomamente.

Quando il personale sanitario è arrivato, ha constatato che il soccorso da parte del finanziere si è rivelato fondamentale per la sopravvivenza dell’anziano, trasportato in seguito in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dov’è stato stabilizzato e sottoposto agli accertamenti del caso. Al momento, si trova ancora in osservazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X