Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Ex Ilva, il presidente Toti: “Alle istituzioni interessano le occupazioni”

Pubblicato

il

GENOVA- “Questo stabilimento è un pezzo importante della storia industriale di questo paese”

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha fatto un punto della situazione sul futuro delle aree ex Ilva di Genova, incoraggiando il Governo ad accettare il piano industriale presentato da Acciaierie d’Italia.

“Quello che interessa a noi è far lavorare i liguri, non scatenare una guerra tra logistica e acciaio. Chi darà più lavoro, occupazione, avrà tutto il sostegno delle Istituzioni. – ha detto il presidente Toti – Se questo stabilimento grazie alla produzione di Taranto avrà modo di tornare a produrre milioni di tonnellate, avrà bisogno di tutte le aree e tornerà ad avere migliaia di dipendenti.”

Continua il presidente Toti: “Se invece questo stabilimento continuerà ad occupare circa 800 persone in un clima di totale incertezza o di consolidato ridimensionamento della produzione e quindi dell’occupazione, mi sembra evidente che le Istituzioni locali, Comune e Regione, abbiano il dovere di riutilizzare gli spazi che potrebbero essere liberati per creare occupazione sostitutiva di quella che non viene creata dallo sviluppo dell’acciaio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X