Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Autostrade in Liguria, alleggeriti i cantieri per le festività pasquali fino all’11 aprile

Pubblicato

il

LIGURIA-  Questa prima fase comporterà anche, sulla A26, la rimozione fino all’11 aprile dello scambio di carreggiata per i lavori nella galleria Bertè, tra Voltri e Masone in direzione nord, al posto del quale sarà istituita una riduzione di carreggiata.

Foto di repertorio

Saranno alleggeriti da domani, venerdì 31 marzo, fino all’11 aprile, in occasione delle festività pasquali, i cantieri autostradali sulla rete Ligure.

Tra le tratte, verrà rimosso definitivamente lo scambio di carreggiata per i lavori nella galleria Bertè, tra Voltri e Masone in direzione nord, al posto del quale sarà istituita una riduzione di corsia.

“Come accaduto già in passato – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – durante i periodi di festività grazie al tavolo di lavoro regionale con i referenti del ministero e dei concessionari, anche per l’imminente periodo pasquale verrà rimossa la gran parte dei cantieri, così da rendere più scorrevole il traffico sulle autostrade, anche in vista dei tanti turisti attesi sul nostro territorio per il primo dei ponti di primavera, cui seguiranno anche quelli del 25 aprile e del 1 maggio”.

D’altro canto, per quanto riguarda le tratte di competenza di Autostrada dei Fiori il piano prevede la permanenza dei cantieri, inamovibili, sulla A6 Torino – Savona. Quello più rilevante, ovvero lo scambio di carreggiata tra Altare e Savona verrà riconfigurato a partire dalle ore 12 di giovedì 6 aprile per consentire, durante i periodi di esodo primaverili/estivi, la massima capacità di deflusso dell’autostrada: nel dettaglio, durante le giornate del 6, 7, 8, 9, 10 e 11 aprile, verranno assicurate due corsie di transito nella direzione di traffico prevalente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X