Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Arresto Messina Denaro, il 16 gennaio in Piemonte si festeggia la giornata della gratitudine

Pubblicato

il

PIEMONTE- Assessore Marrone: “Regione Piemonte accoglie per prima l’appello del Premier Meloni”

Foto Matteo Messina Denaro

Si festeggerà il 16 gennaio, in Piemonte, la “Giornata regionale della Gratitudine alle Forze dell’Ordine per il contrasto alle Mafie“, data che coincide con l’arresto di uno degli ultimi più grandi Boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, arrestato proprio il 16 gennaio di quest’anno dopo oltre 30 anni di latitanza.

Ad annunciarlo è l’assessore della Regione Piemonte con delega al contrasto delle mafie Maurizio Marrone che, portando in Consiglio Regionale lo spunto arrivato dal premier Giorgia Meloni, ha istituito un capitolo di bilancio ad hoc per dare vita alla giornata e sostenere le iniziative dei comuni piemontesi.

È significativo che una regione del nord assediata dalla ‘Ndrangheta come il Piemonte sia la prima ad accogliere l’appello di Giorgia Meloni a celebrare il 16 gennaio come data nodale nella battaglia dello Stato contro la malavita organizzata, per dire grazie agli eroi in divisa che combattono sul campo le mafie a rischio della vita propria e delle loro famiglie – ha dichiarato l’assessore Maurizio Marrone.

La “Giornata regionale della Gratitudine alle Forze dell’Ordine per il contrasto alle Mafie” si aggiungerà alla “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie“, prevista per il 21 marzo, che nell’anno passato aveva già visto un raddoppio delle risorse stanziate, al fine di finanziare progetti della Amministrazioni locali piemontesi e delle associazioni, fondazioni, cooperative, comunità di recupero e organizzazioni di volontariato attive nel contrasto alle mafie.

“E’ una giornata storica, un giorno di festa per le persone per bene, per le famiglie delle vittime della mafia, perché il sacrificio di tanti eroi non era vano. Mi piace immaginare che questo possa essere il giorno nel quale viene celebrato il lavoro degli uomini e delle donne che hanno portato avanti la guerra contro la mafia.” aveva dichiarato il 16 gennaio 2023 il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in visita a Capaci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X