Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Accoglienza migranti, il Presidente Giovanni Toti: “Porti della Liguria a disposizione del Governo”

Pubblicato

il

GENOVA- In merito a quanto accaduto nel porto di La Spezia

1

“I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po’ di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese. Siamo a disposizione di Prefetture e autorità di polizia, a cui spettano tutte le operazioni relative all’accoglienza dei migranti, con la nostra Protezione civile e la nostra sanità ove la Prefettura di Spezia ne faccia richiesta”.

Sono state queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine della seduta solenne del Consiglio regionale dedicata al Giorno della Memoria e in merito all’assegnazione del porto di La Spezia alla nave Geo Barents, che nei giorni scorsi ha soccorso 69 migranti al largo della Libia. Altre 58 persone sono state salvate e recuperate sopra una piccola imbarcazione. La Geo Barents sta ora rientrando nello spezzino.

“Come ho già detto giorni fa quando si ventilava questa ipotesi, non sarà certamente qualche decina di migranti un problema per la Regione Liguria” – ha concluso Toti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X