Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Torino, la XXIII edizione della Rowing Regatta

Pubblicato

il

TORINO – Torna l’appuntamento con la storica sfida a remi tra l’Università di Torino e il Politecnico di Torino sulle rive del fiume Po.

Venerdì 4 ottobre ritorna la Rowing Regatta, giunta quest’anno alla XXIII edizione. La sfida a colpi di remo ormai celebre tra Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino tornerà sulle rive del fiume Po.


A partire dalle ore 17.00: benedizione delle imbarcazioni presso il rettorato dell’Università degli Studi di Torino, sfilata lungo via Po direzione Murazzi. Seguiranno le sfide sul fiume Po: prima quella femminile nel 4 di coppia e poi quella nell’8+ maschile con gli atleti di Università e Politecnico di Torino.

La sfida tra i due equipaggi maschili inizierà alle 18.00: tre le prove sulla distanza di 400 mt. (dal Ponte Vittorio Emanuele I – piazza Vittorio Veneto, al ponte Umberto I – corso Vittorio Emanuele II). Le tre gare sono tutte disputate in controcorrente. La vittoria va a chi ottiene i migliori piazzamenti nelle tre manches.

La Rowing Regatta risale al lontano 1997, prima edizione dell’evento. Ideata per promuovere il fiume Po e le tante società remiere del capoluogo sabaudo, la Rowing Regatta è diventata un appuntamento classico dell’autunno torinese. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X