Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Boccardo Badminton: i risultati della prima Challenge “GrandiAuto”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Oltre allo sport, per il Boccardo Badminton uno dei maggiori obiettivi è la presa di coscienza di una cultura ambientalista rivolta a tutti i presenti in palestra, che siano atleti piuttosto che spettatori.

Alla fine della due giorni della 1°Challenge “GrandiAuto”, svoltasi lo scorso weekend a Novi Ligure, il rifiuto indifferenziato rappresentava molto meno del 10 per cento del totale, un successo per la dirigenza della società di Via Ferrando “Scrivia” dal punto di vista ecologico che viene bissato dalle medaglie dei ragazzi del capo-allenatore Andrea Demicheli, sceso anch’egli, dopo diverso tempo, su una court. E quale migliore compagno poteva scegliersi se non Alessandro Stan, con cui sfiora la finale del Doppio Livello A, sconfitti dopo una lunga lotta (18-21 19-21) dal duo acquese Marco Manfrinetti-Matteo Suardi.

La medaglia di bronzo non soddisfa il ventenne Stan che chiuderà la kermesse con due meritatissimi ori. Il primo nel Singolare A, battendo in finale quel Suardi che, vedendo i risultati a fine torneo, gli impedirà un “triplete” casalingo storico. Ma tutti i torti il vogherese, da questa stagione in forza al club termale, non li aveva visto che Stan, assieme a Camilla Negri, nella giornata di sabato lo avevano battuto nell’incontro valevole per l’oro della categoria Doppio Misto A, in questa occasione Suardi era supportato da Xiaoxu Liang della società torinese de “Il Punto”.

Per la coppia novese il 1°Challenge “GrandiAuto”, patrocinato dal Comune di Novi Ligure, era l’ultimo collaudo prima del concentramento del prossimo fine settimana a Malles (Alto Adige) che vedrà ai nastri di partenza, per il quattordicesimo anno consecutivo, il team del Presidente Teodor Stan. Il Boccardo, per fortuna, non è solo “Alé”Stan, anche “AleX”Piovani, tornato dopo anni di assenza a disputare un torneo, che conquista il primo posto del Singolare nel Livello D ai danni di due suoi compagni di squadra, Francesco Trucco in semifinale e Matteo Congias nella partita decisiva per l’oro. Nel medagliere anche la parte rosa del club biancoceleste, Adele Foti conquista due terzi posti: il primo nel Doppio femminile A, in cooperazione con l’albese Giulia Marengo, superate dalla coppia Yi Yuan Chen-Douae El Quili, della società milanese del 15Zero e nel Singolare A grazie alla vittoria, con il minimo scarto (un doppio 21-19) sulla genovese Camilla Roncagliolo. Si è concluso quindi positivamente, su tutti i punti di vista, questo challenge che ha visto oltre a un gran numero di iscritti la partecipazione di un folto pubblico. Nella foto del Doppio Maschile: Andrea Demicheli e Alessandro Stan, rispettivamente secondo e terzo a partire da dx. Nella foto del Singolare: da sx Matteo Congias, Alex Piovani e Francesco Trucco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X