Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

Alessandria Rugby: sabato 1° ottobre Open Day alla struttura di Cabanette

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Rugby è pronta ad iniziare una nuova stagione e lo fa, presentandosi alla città e ai curiosi, in un Open Day organizzato il 1° ottobre dalle ore 15.00 presso la struttura di Cabanette di Via Rosta 49.

Sarà un’occasione per visitare la struttura, conoscere i tecnici e alcuni giocatori della Prima Squadra che saranno presenti per far divertire e giocare i piccoli atleti.

Sarà presente anche l’angolo RugbyTots, il programma di motricità di base dedicato ai più piccolini e con il quale la società collabora già da qualche anno.

Per il momento non è ancora iniziata l’attività ufficiale del mini rugby (in attesa della definizione degli appuntamenti da parte del Comitato Regionale Piemonte) ma gli allenamenti continuano e i numeri crescono giorno dopo giorno.

L’attività del mini rugby è monitorata dal Direttore Tecnico Diego Baldovino e il Responsabile del Settore Mini Rugby Giuseppe Caponiti.

Gli Educatori a disposizione dei piccoli atleti sono:

U5/7: Maia Ciarli/ Luca Piacenza (con supporto di Riccardo Palumbo e Andrea Caruso)

U9: Antonio Del Percio / Alberto Lusci ( con supporto di Riccardo Bona e Alejandro Salgado)

U11: Nicola Martelli / Gabriele Patrucco (con supporto di Odeon Pershquefa)

U13: Daniele Zucconi / Eugenio Baroni (con supporto di Emiliano Palumbo)

Le attività motorie e lo sviluppo della motricità di base sono eseguite dal preparatore atletico Edoardo La Porta.

Seniores

Continua l’avvicinamento della Prima Squadra grigionera al campionato di Serie C.

Ufficializzati i calendari, in questa fase, organizzati dal Comitato Piemonte Rugby, i ragazzi di coach Baldovino (quest’anno coadiuvato da Zito, Shpella e Caponiti nelle aree tecniche di riferimento), scenderanno in campo il 16 Ottobre nel mini girone che li vedrà contrapposti a Moncalieri e San Mauro.

Nella prima giornata del girone, dovendo rispettare il turno di riposo, il 9 ottobre i grigi scenderanno in campo a Chieri in un allenamento/amichevole contro il Volvera Rugby.

Sarà occasione per i coaches e il preparatore Santo Venticinque di tastare con mano il livello di preparazione della squadra.

U.R.P.A. (Unione Rugby Provincia Alessandria)

Si moltiplicano gli impegni delle formazioni giovanili rugbistiche dell’U.R.P.A., l’unione di sei società della provincia (Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale Alessandria, Rugby Novi, Lions Tortona, Tre Rose Casale, Rugby Acqui) che si ripromette di rilanciare la disciplina della palla ovale tra i giovani del territorio.

Buona la prima per l’Under 17 che sul campo casalingo del “Ferrovieri” di Alessandria, sabato scorso, ha battuto il Cuneo Pedona con il risultato di 22-5 dimostrando una buona intensità, nonostante l’iniziale timore di una realtà nuova e in fase di costruzione. Tutti gli atleti in campo, a detta dei coach Castucci e Shpella, hanno avuto un ottimo atteggiamento atletico e sul piano tecnico/tattico hanno positivamente messo in atto il lavoro svolto in questi mesi di avvicinamento e di costruzione del gruppo. Belle le mete realizzate da Riccardo Palumbo (trasformata da Rhue), Christian Leone e Pietro Bertola tutte costruite in maniera corale, con intelligenza tattica, aggiungendo una meta tecnica di punizione contro i cuneesi. La formazione scesa in campo: Palumbo, Caccia, Ruhe, Pedroni, Valdenassi, Bivona, Ferraris, DeMicheli, Leone, Novaro, Bozesan, Forsinetti, Barbieri, Caruso, Mazouz. A disposizione Kodraziu, Zogno, Zonca, Bertola, Colombo, Roberti, Baciocchi.

Positiva anche la prima apparizione in amichevole per la Under 19 di Perin-Piccinin-Vernetti che, a Moncalieri, ha pareggiato con i pari età padroni di casa. Buoni gli spunti difensivi, frutto del lavoro pre-campionato, mentre si è visto che c’è ancora molto da lavorare in fase d’attacco. Le mete degli alessandrini sono state marcare da Bona e Palumbo. “Siamo soddisfatti della prova, con la consapevolezza di dover lavorare sodo per costruire il gruppo che ha ottime potenzialità di crescita” hanno commentato i coach. Sono scesi in campo Del Giacco, Cazzola, Palumbo, Persquefa, Salgado, Coscia, Cavalli, Bona, Deiana, Francescon, Morello, Civini, Pilia, Bezzato, Bassi.

Sul campo di Cabanette ad Alessandria è scesa anche la Under 15 di Zito-Borrelli, opposta al Monferrato in una partitella-test che ha visto una buona continuità di gioco e ha dato ai tecnici ottimi spunti per la crescita dei ragazzi, molti dei quali neofiti o appena approdati nella categoria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X