Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Altri sport

77° Motoraduno della Madonnina, ottima partecipazione ad Alessandria e a Castellazzo Bormida

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo aver saltato forzatamente due anni, per le restrizioni e per i problemi causati dalla pandemia da Covid-19, è ritornato in questo anno 2022 il “Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri”, evento mototuristico tra i più importanti in Italia ed in Europa, che ha avuto luogo ad Alessandria e Castellazzo Bormida in questo fine settimana.

Foto: Massimo Virginio Tosi

La 77a edizione, che è stata definita “della rinascita”, anche se gli organizzatori hanno avuto poco più di un mese per organizzarla, ha ottenuto un buon successo di partecipanti al corteo ed ha raccolto tanti applausi da parte del numeroso pubblico stipato a bordo delle strade e sui marciapiedi da Castellazzo fino ad Alessandria, che ha dimostrato di apprezzare lo straordinario spettacolo.

Il numero di iscritti però ha raggiunto solo quota mille, dei quali sono un terzo iscritti alla FMI e questa è la chiara dimostrazione della differenza davvero sostanziale (ed anche visibile) tra chi partecipa alla sfilata e chi invece decide di fare prima la regolare iscrizione al Motoraduno.

Il lungo corteo di moto ha sfilato ininterrottamente ed in modo ordinato per oltre un’ora nel tratto che da Castellazzo Bormida porta ad Alessandria e si è concluso poi in piazza Garibaldi di fronte al palco delle autorità, sul quale erano saliti il Vescovo Mons. Guido Gallese, il presidente d’onore Ivo Odasso, il Vice Prefetto Francesco Farina, l’assessore regionale Vittoria Poggio, il presidente della Provincia Enrico Bussalino, il primo cittadino di Alessandria Giorgio Abonante, mentre il sindaco di Castellazzo Gianfranco Ferraris ha partecipato al corteo in moto.

In questa edizione 2022, insieme all’Italia erano otto le nazioni rappresentate dai loro primi centauri e precisamente Belgio, Francia, Spagna, Svizzera, Norvegia, Danimarca e Olanda.

Il centauro straniero che ha percorso più km. con la propria moto è il norvegese Steve Soraa del MC Gresswik di Fredrikstan con 2.338, mentre quello italiano è Felice Torluccio, proveniente da Vietri Sul Mare (Salerno) con 845 km.

Il gruppo del Piemonte più numeroso è il Moto Club Alba, con 44 presenze, mentre extra regione si è piazzato in testa la Liguria, con il Moto Club Domina (10 presenze).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X