Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Sport

Scherma: a Casale Monferrato il 1° Trofeo Cittadella

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Nel fine settimana del 22 e 23 Febbraio il Club Scherma Casale avrà l’onore di organizzare, nel locale Palazzetto dello Sport, la seconda Prova Regionale Open di Spada e il Campionato Regionale a Squadre di Fioretto e Sciabola (1°Trofeo La Cittadella).

Le prove individuali saranno valevoli come qualifica alla seconda prova nazionale che si disputerà a Caorle nel mese di Marzo e che vedrà la partecipazione dei migliori atleti del panorama nazionale. Per quanto riguarda la competizione a squadre saranno assegnati i titoli di Campioni Regionali nelle rispettive discipline.

Si tratta di incontri riservati a schermidori (maschi e femmine) della massima categoria denominata Assoluti (dai 14 anni in su), provenienti da tutta la Regione, che vedrà coinvolti circa 300 atleti e 700 tra tecnici, arbitri ed accompagnatori, con una conseguente ricaduta economica e di immagine per il  nostro territorio.

Il Club Scherma Casale persegue da 48 anni nella città lo scopo di promuovere lo sport della scherma, come mezzo di educazione fisica e sopratutto morale e civica dei giovani. La scherma, infatti, concorre al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo della salute, nel rispetto delle singole individualità, soddisfacendo richieste di educazione, eleganza e comportamento.

La Federazione Italiana Scherma, fondata nel 1909, ha vinto 125 medaglie alle Olimpiadi, più di qualsiasi altro sport in Italia. È stata la prima Federazione a porre sullo stesso piano l’attività paraolimpica e quella tradizionale olimpica.

Il nostro sodalizio a sua volta, vanta prestazioni sportive d’eccellenza, militando con la squadra Assoluti maschile in Serie A2 e femminile in serie B1 e partecipa con diversi atleti alle competizioni regionali e nazionali riservate a tutte le fasce di età. (Esordienti, Prime Lame, Premio Giovanissimi, Cadetti, Giovani, Assoluti).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X